Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Intervista a Davide Martinelli, scudetto con Allievi

26/6/2014 - 11:03

E' arrivata a giugno inoltrato l'ultima soddisfazione in casa Montecatinimurialdo. Non si tratta però di un torneo vinto o dell'ennesimo provino per un club professionistico, bensì di un tricolore stampato sul petto di ex tesserato biancocelste. Stiamo parlando di Davide Martinelli, giovane talento nato e cresciuto nella scuola calcio termale, fresco campione d'Italia con gli Allievi Nazionali Lega Pro del Prato.

 

Un successo arrivato dopo la vittoria in finale per 2-0 sulla Carrarese di due settimane fa, che il difensore classe '97 ci racconta così: "Eravamo molto fiduciosi visto che il campionato l'avevamo dominato dando 15 punti di distanza proprio alla Carrarese. Dopo aver sofferto nei sedicesimi contro l'Alessandria, siamo arrivati alle final eight di Chianciano dove in semifinale abbiamo trovato l'Ascoli, la favorita del torneo. Abbiamo vinto 2-0 e in finale abbiamo battuto anche la Carrarese con lo stesso risultato. Quando l'arbitro ha fischiato ho provato una emozione indescrivibile, il coronamento di una lunga e faticosa annata che però ci ha portato al risultato più grande: vincere lo Scudetto".

 

Figlio dell'allenatore Giovanni Martinelli, tesserato con i colori biancocelesti, Davide ha fatto tutta la trafila della scuola calcio con il Montecatinimurialdo fino all'età di 13 anni, per poi passare alla Lucchese. Dopo due stagioni con i rossoneri, ha appena chiuso il suo terzo anno con i lanieri fregiandosi del titolo di Campione d'Italia. Un traguardo raggiunto anche grazie alla lunga esperienza con il Montecatinimurialdo: "Devo molto ai colori biancocelesti. Negli anni passati al Murialdo ho appreso i fondamentali e sviluppato le qualità che mi hanno permesso di fare il salto nel calcio professionistico. In queste grandi società gli allenatori chiedono e il massimo e c'è maggiore competizione tra i ragazzi, ma se sono arrivato preparato il merito è anche del Montecatinimurialdo".

 

Ad appena 17 anni Davide ha tutta una carriera davanti, e come i giovani della sua età sogna un futuro radioso: "Il mio sogno è sempre stato quello di diventare calciatore, magari arrivando a giocare e vincere un mondiale. Al momento però penso al presente e a migliorare ancora. Il futuro? Se non dovesse chiamarmi qualche Primavera rimarrò volentieri al Prato a fare la Berretti per cercare di andare avanti il più possibile e, perchè no, vincere un altro lo Scudetto".

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: