Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ultimo appuntamento per la scelta della scuola superiore al Liceo Salutati, un momento importante nella vita di ciascuno, poiché determina in modo significativo la crescita personale e culturale di ogni ragazzo. La presentazione si terrà sabato 20 gennaio in due turni: uno al mattino, dalle 11.30 alle 13:15, l’altro nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30.
L’open day è ormai un evento consolidato che permette alle famiglie di prendere consapevolezza, non solo dell’offerta formativa del Liceo, articolato in tre indirizzi, scientifico, scientifico-sportivo, economico–sociale, ma anche di incontrare il personale scolastico che opera, quotidianamente, con i ragazzi. Insomma, una giornata ‘aperta’ e un’importante occasione di confronto per futuri allievi e genitori, per ricevere risposta ai mille interrogativi che questo ‘passaggio’ rappresenta nella vita dei giovanissimi.
Nelle precedenti aperture della scuola (il 16 dicembre e il 13 gennaio), ad accogliere i numerosi visitatori, in due diversi turni, la dirigente, Simona Selene Scatizzi, il professor Paolo Baldi, responsabile dell’orientamento in entrata e altri docenti della scuola.
La preside ha affermato che questa scelta dovrà essere ben ponderata da giovani e famiglie in maniera che possa rispondere alle personali inclinazioni e interessi dei ragazzi; ha anche sottolineato che il nostro istituto ha un’offerta formativa di ampio respiro e di alta qualità, resa possibile dall’azione sinergica dei docenti per la maggior parte di ruolo.
Gli studenti della scuola impegnati nei percorsi Pcto, coadiuvati dai docenti, hanno poi accompagnato genitori e aspiranti allievi nei laboratori, nella palestra e nelle aule predisposte per una presentazione dei tre indirizzi, prezioso momento per chiarire dubbi, chiedere informazioni utili e porre quesiti di approfondimento dell’offerta formativa.
Tra le priorità del Liceo Salutati :
Educazione di eccellenza: il Liceo offre un'educazione di eccellenza per lo sviluppo intellettuale, creativo e sociale degli studenti, preparandoli per affrontare le sfide globali del XXI secolo.
Crescita personale: favorisce la crescita personale di ogni studente, rispettando le diversità individuali e incoraggiando la formazione di cittadini responsabili, etici e resposabili.
Ambiente di apprendimento stimolante: crea un ambiente di apprendimento stimolante, inclusivo e sicuro, che ispiri la curiosità, la ricerca e l'innovazione.
Sviluppo delle competenze: sviluppa le competenze critiche e creative necessarie per affrontare i cambiamenti rapidi del mondo contemporaneo, fornendo agli studenti gli strumenti per adattarsi e contribuire positivamente alla società.
Valori fondamentali: promuove i valori fondamentali dell'integrità, della responsabilità, del rispetto reciproco, incoraggiando la formazione di cittadini consapevoli e orientati alla collaborazione.
Partecipazione comunitaria: Favorisce la partecipazione attiva degli studenti nella comunità, incoraggiando l'impegno civico e la consapevolezza sociale.
Partnership collaborative: collabora con le famiglie, le aziende locali e le istituzioni accademiche per fornire opportunità ed esperienze che arricchiscano il percorso formativo degli studenti.
Cura individuale: fornisce un supporto individuale e personalizzato agli studenti, garantendo che ognuno possa raggiungere il suo massimo potenziale.
Studenti e famiglie hanno apprezzato e potranno nuovamente conoscere le diverse attività previste dall’offerta formativa del Liceo che ha formato diverse generazioni di montecatinesi e non solo.