Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ultimo open day al Liceo Salutati

18/1/2024 - 10:26

Ultimo appuntamento per la scelta della scuola superiore al Liceo Salutati, un momento importante nella vita di ciascuno, poiché determina in modo significativo la crescita personale e culturale di ogni ragazzo. La presentazione si terrà sabato 20 gennaio in due turni: uno al mattino, dalle 11.30 alle 13:15, l’altro nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30.

 

L’open day è ormai un evento consolidato che permette alle famiglie di prendere consapevolezza, non solo dell’offerta formativa del Liceo, articolato in tre indirizzi, scientifico, scientifico-sportivo, economico–sociale, ma anche di incontrare il personale scolastico che opera, quotidianamente, con i ragazzi. Insomma, una giornata ‘aperta’ e un’importante occasione di confronto per futuri allievi e genitori, per ricevere risposta ai mille interrogativi che questo ‘passaggio’ rappresenta nella vita dei giovanissimi.

 

Nelle precedenti aperture della scuola (il 16 dicembre e il 13 gennaio), ad accogliere i numerosi visitatori, in due diversi turni, la dirigente, Simona Selene Scatizzi, il professor Paolo Baldi, responsabile dell’orientamento in entrata e altri docenti della scuola.

 

La preside ha affermato che questa scelta dovrà essere ben ponderata da giovani e famiglie in maniera che possa rispondere alle personali inclinazioni e interessi dei ragazzi; ha anche sottolineato che il nostro istituto ha un’offerta formativa di ampio respiro e di alta qualità, resa possibile dall’azione sinergica dei docenti per la maggior parte di ruolo.

 

Gli studenti della scuola impegnati nei percorsi Pcto, coadiuvati dai docenti, hanno poi accompagnato genitori e aspiranti allievi nei laboratori, nella palestra e nelle aule predisposte per una presentazione dei tre indirizzi, prezioso momento per chiarire dubbi, chiedere informazioni utili e porre quesiti di approfondimento dell’offerta formativa.

 

Tra le priorità del Liceo Salutati :

Educazione di eccellenza: il Liceo offre un'educazione di eccellenza per lo sviluppo intellettuale, creativo e sociale degli studenti, preparandoli per affrontare le sfide globali del XXI secolo.

Crescita personale: favorisce la crescita personale di ogni studente, rispettando le diversità individuali e incoraggiando la formazione di cittadini responsabili, etici e resposabili.

Ambiente di apprendimento stimolante: crea un ambiente di apprendimento stimolante, inclusivo e sicuro, che ispiri la curiosità, la ricerca e l'innovazione.

Sviluppo delle competenze: sviluppa le competenze critiche e creative necessarie per affrontare i cambiamenti rapidi del mondo contemporaneo, fornendo agli studenti gli strumenti per adattarsi e contribuire positivamente alla società.

Valori fondamentali: promuove i valori fondamentali dell'integrità, della responsabilità, del rispetto reciproco, incoraggiando la formazione di cittadini consapevoli e orientati alla collaborazione.

Partecipazione comunitaria: Favorisce la partecipazione attiva degli studenti nella comunità, incoraggiando l'impegno civico e la consapevolezza sociale.

Partnership collaborative: collabora con le famiglie, le aziende locali e le istituzioni accademiche per fornire opportunità ed esperienze che arricchiscano il percorso formativo degli studenti.

Cura individuale: fornisce un supporto individuale e personalizzato agli studenti, garantendo che ognuno possa raggiungere il suo massimo potenziale.

Studenti e famiglie hanno apprezzato e potranno nuovamente conoscere le diverse attività previste dall’offerta formativa del Liceo che ha formato diverse generazioni di montecatinesi e non solo.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: