Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una lettera inviata al sindaco Franchi, il consigliere comunale di Pescia Cambia Oreste Giurlani invita l’amministrazione comunale a seguire con attenzione lo sviluppo del Masterplan affidato a suo tempo all’architetto Boeri.
Questo progetto è stato oltretutto inserito nel piano triennale della Fondazione Caripit. In particolare, è interessante il tema della mobilità dolce, ovvero un percorso ciclopedonale che unisca tutti i centri collinari della Valdinievole, anche ai fini della valorizzazione turistica e culturale dell’area.
“A questo riguardo - spiega Oreste Giurlani - tutti i centri storici della Valleriana e situazioni collegate come il Museo della carta hanno tutte le prerogative per essere inseriti a pieno titolo in questo progetto. Da quello che mi risulta, proprio i questi giorni la Fondazione Caripit sta raccogliendo adesioni e contributi tecnici per completare l’operazione. Credo che il consiglio comunale e con esso la cittadinanza abbia il diritto di conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale e le iniziative in atto o in procinto di esserlo, per concorrere a una decisione e una scelta così importante”.
“Da parte nostra – conclude Giurlani - abbiamo già elaborato interventi nelle riunioni e formulazioni per scritto su questo argomento e non vorremmo alla fine che Pescia e il suo territorio sia esclusa da una occasione così importante”.