L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Con una lettera inviata al sindaco Franchi, il consigliere comunale di Pescia Cambia Oreste Giurlani invita l’amministrazione comunale a seguire con attenzione lo sviluppo del Masterplan affidato a suo tempo all’architetto Boeri.
Questo progetto è stato oltretutto inserito nel piano triennale della Fondazione Caripit. In particolare, è interessante il tema della mobilità dolce, ovvero un percorso ciclopedonale che unisca tutti i centri collinari della Valdinievole, anche ai fini della valorizzazione turistica e culturale dell’area.
“A questo riguardo - spiega Oreste Giurlani - tutti i centri storici della Valleriana e situazioni collegate come il Museo della carta hanno tutte le prerogative per essere inseriti a pieno titolo in questo progetto. Da quello che mi risulta, proprio i questi giorni la Fondazione Caripit sta raccogliendo adesioni e contributi tecnici per completare l’operazione. Credo che il consiglio comunale e con esso la cittadinanza abbia il diritto di conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale e le iniziative in atto o in procinto di esserlo, per concorrere a una decisione e una scelta così importante”.
“Da parte nostra – conclude Giurlani - abbiamo già elaborato interventi nelle riunioni e formulazioni per scritto su questo argomento e non vorremmo alla fine che Pescia e il suo territorio sia esclusa da una occasione così importante”.