Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Uniti per Pescia: "Il tema della variante esterna all’abitato di Collodi è un tema molto importante per Pescia e Collodi ma anche per il vicino Comune di Villa Basilica visto che la SP12 delle Cartiere è di fatto l’unica via di accesso, per il traffico pesante, alle aziende cartarie di Villa Basilica.
Nella giornata di venerdì, il Vicesindaco di Pescia con deleghe a sviluppo economico, turismo, mobilità e trasporti, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo e per conoscenza all’Assessore Regionale Stefano Baccelli, al Presidente della Provincia di Lucca e Sindaco di Capannori Luca Menesini e al Sindaco di Villa Basilica Elisa Anelli.
“Con questa lettera” dichiara il Vicesindaco Luca Tridente “ho richiesto ufficialmente, dopo un cospicuo periodo di stasi, un incontro pubblico relativo allo studio di fattibilità riguardante la variante, finanziato da Regione Toscana e Provincia di Pistoia per un totale di 150mila euro.
Nella lettera ho specificato che Pescia e Collodi hanno pagato e continuano a pagare un prezzo troppo alto con l’attraversamento di centinaia di autoarticolati che passano esclusivamente dal centro di Collodi per raggiungere Villa Basilica e che quindi le ipotesi di viabilità da approfondire sono due: una lato provincia di Lucca e l’altra lato provincia di Pistoia.
Del resto, come ha dimostrato il recente contenzioso in sede di Tar promosso da aziende lucchesi e dal Comune di Villa Basilica, il problema del transito dei camion da Collodi riguarda in egual misura sia il versante pistoiese che quello lucchese, che sono chiamati entrambi a farsi carico della problematica.
Le ultime vicende legate all’esecuzione dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi (intervento finanziato con fondi PNRR che ha visto anche un ricorso al TAR proprio da parte lucchese) e i problemi che hanno interessato la SP12 che ha visto la chiusura per un paio di giorni a causa di smottamenti verificatisi a seguito di eventi metereologici isolando di fatto il Comune di Villa Basilica, dimostrano ampiamente quanto urgente sia l’individuazione di una viabilità alternativa alla SP12 per raggiungere Villa Basilica.
Per queste motivazioni ho chiesto urgentemente un incontro pubblico con i cittadini di Collodi e delle zone interessate dove la Provincia di Pistoia espliciti quali sono le risultanze delle valutazioni tecniche su entrambi i versanti.
Occorre che ci sia una discussione partecipata su quella che sia l’ipotesi migliore” conclude il Vicesindaco Tridente, “con il presupposto che la responsabilità della soluzione del problema non è in carico a prescindere ad un solo versante della valle. Come Amministrazione Comunale riteniamo inoltre che per una scelta così importante per il territorio di Pescia non si possa calare dall’alto una soluzione senza condividerla prima con i cittadini.”