Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A marzo i lavori a Ponte all'Abate: ecco i progetti per la viabilità alternativa

29/1/2024 - 19:07

Il sindaco Riccardo Franchi interviene sull’incontro con le prefetture di Pistoia e Lucca per il ponte di Ponte all’Abate tenuto mercoledì scorso per coordinare la prossima partenza del cantiere.

 

I lavori al ponte di Ponte all’Abate sono ormai imminenti, in quanto la Provincia ha comunicato che l’inizio degli stessi è previsto non prima del mese di marzo, ed è stato fatto un punto presso la prefettura di Pistoia alla presenza anche del prefetto di Lucca, dei sindaci di Capannori, Villa Basilica e Pescia, i presidenti delle Province di Pistoia e Lucca, il presidente della Fondazione Collodi, il presidente di Confindustria Toscana nord e i comandanti della polizia stradale di Pistoia e Lucca.

 

“E’ stata una buona occasione di confronto - dichiara il sindaco Riccardo Franchi -. Ero presente all’incontro con il vicesindaco Luca Tridente ed è stato ribadito che il traffico pesante dovrà per forza transitare dall’uscita autostradale di Chiesina Uzzanese per poi raggiungere le cartiere con la viabilità normale.

 

Sulla viabilità alternativa per il traffico leggero abbiamo ribadito che dovrà essere definita in base anche alle esigenze del trasporto pubblico locale rispettando la sicurezza delle strade comunali. A tal proposito se dovesse essere confermato il senso unico in uscita verso Lucca da Via di Confine con Capannori, abbiamo ribadito che per chi viene da Lucca in direzione Collodi/Villa Basilica, non dovrà fare per forza il giro da Veneri ma potrà svoltare verso Via delle Fornacette e fare il giro da San Gennaro per poi risbucare a Collodi al Parco di Pinocchio.

 

Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha specificato che dalle ultime verifiche tecniche la chiusura totale del ponte durerà 6 mesi e che sarà chiesto alla ditta di contingentare ancora di più i tempi fermo restando quelle che sono le tempistiche tecniche dell’intervento.

 

Abbiamo ribadito inoltre innanzitutto l’urgenza di stilare un cronoprogramma definitivo e di incontrare la cittadinanza per illustrare il tipo di intervento previsto e le ipotesi di viabilità ordinaria e soprattutto l’esigenza di individuare le risorse per il ripristino della viabilità comunale alternativa visto che sarà oggetto del transito di 16000 veicoli giornalieri.

 

Durante l’incontro ho sottolineato anche l’esigenza poi di prevedere dei ristori per le numerose attività che subiranno disagi dalla chiusura di questa importante arteria stradale. Dobbiamo fare in modo che nessuna attività sia lasciata a se stessa in un momento così complicato dovuto anche alle varie vicende che colpiscono la  nostra economia.

 

La nostra amministrazione comunale - conclude il sindaco Franchi - continuerà a lavorare per far si che i lavori vengano eseguiti arrecando meno disagi possibili ai residenti e alle attività commerciali della zona, consci del fatto che la maggior parte dei disagi creati da tale chiusura interesseranno esclusivamente la zona di Pescia. Continueremo a sollecitare la Provincia affinché produca il cronoprogramma definitivo di questo intervento poiché a breve partiranno i lavori”.

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2024 - 14:34

AUTORE:
Antonella

Ponte All'Abate subira' una batosta non indifferente per i negozi , saranno lasciati a se stessi come al solito, la parola " arrangiatevi " fara' da padrona come sempre. Le promesse voleranno alte. Se veniva costruito nuovo sto' ponte in un mese era pronto. A Stazzema dopo l'alluvione che aveva spazzato via un ponte strategico per tutti i paesi montani del posto , e' stato costruito in meno di un mese dal genio civile e militari, ed e' un ponte straordinario, Qua' per ristrutturare si fanno durare i lavori per mesi , poi verranno fuori imprevisti vari ( dubbi ) e dureranno di piu'.... Tutto un mangia mangia colossale. Intanto a farne le spese sono i soliti cittadini e imprese commerciali del posto. Grazie Provincia e Company.