Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ponte all’Abate, Confcommercio su lavori: “Tempi certi e rapidi, limitare chiusura per ridurre sofferenza attività"

9/11/2023 - 19:42

“È necessario che per l’inizio dei lavori sul Ponte all’Abate si fissino tempi certi e che le opere vengano svolte con i ritmi più rapidi possibili. Anche la viabilità alternativa deve essere gestita in modo da attutire il disagio per le attività circostanti”.

 

Sono le richieste che Confcommercio Pistoia e Prato ha formulato, tramite la sua delegazione territoriale, all’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Riccardo Franchi e dal vicesindaco con delega al commercio Luca Tridente, incontrati ieri per affrontare nuovamente la questione. Richieste che a sua volta vengono inoltrate alla Provincia, l’ente incaricato all’effettuazioni dei lavori.


All’appuntamento, tenutosi nella sede di Confcommercio, hanno preso parte anche i commercianti associati di Ponte all’Abate e di Collodi, per esprimere richieste e punti di vista sul corso delle opere.
 
“L’amministrazione – si legge nella nota – si è detta pienamente disponibile a collaborare per ridurre al minimo i problemi. Al momento è in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della provincia, ma il cantiere dovrebbe aprire tra febbraio e aprile 2024. La durata dei lavori sarebbe di 9 mesi, con 7 mesi di chiusura totale del ponte e 2 mesi a senso unico alternato. Il Comune sta inoltre studiando le ipotesi di viabilità alternativa, con i mezzi pesanti che usciranno tutti al casello di Chiesina Uzzanese e percorreranno la strada provinciale Romana, per arrivare a Ponte all’Abate e Villa Basilica”.


Dall’incontro è anche emerso che verrà garantito il trasporto pubblico locale e che, per assicurare il passaggio in sicurezza dei bus, è allo studio l’istituzione di sensi unici dopo aver opportunamente ultimato le prove di passaggio con i pullman di varie metrature. Non cambierà invece la viabilità interna.

 

I lavori costeranno 1 milione e 900mila euro e consisteranno nel rinforzo delle pile di sostegno del ponte con materiale in acciaio. Il comune di Pescia - si è appreso durante l’incontro – chiederà alla Provincia di stanziare ulteriori fondi per il rifacimento della viabilità locale, che sarà messa a dura prova dal traffico veicolare durante il periodo di chiusura del ponte. Successivamente saranno richiesti anche i ristori per i danni che le attività prospicenti all'area di cantiere subiranno con la chiusura del ponte.
 
“A questo punto – si conclude l’intervento dell’associazione – chiediamo che i lavori inizino già da febbraio e che si svolgano in ogni spazio temporale possibile, comprese le ore serali e i fine settimana. La viabilità alternativa deve ridurre al minimo in disagi per commercianti e utenti e, per questo, dovremo valutare in corsa se apportare dei correttivi. L’obiettivo, per noi, deve essere quello di vedere la conclusione delle opere prima del Natale 2024”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: