Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio regionale con una legge approvata oggi ha stanziato 1,3 milioni di euro per sostenere interventi di recupero e di riqualificazioni del patrimonio culturale dei territori colpiti dalle alluvioni.
«Arrivano risorse importanti a sostegno del patrimonio culturale e del suo recupero nei territori colpiti dalle alluvioni del 2023 – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne -. Con la legge approvata oggi stanziamo 1,3 milioni di euro per sostenere progetti per la valorizzazione e per la conservazione del patrimonio archivistico comunale, del patrimonio librario delle biblioteche e per la riqualificazione degli immobili e di spazi urbani destinati a centri di aggregazione giovanile che sono stati danneggiati. Tra i territori interessati dal provvedimento c’è anche quello della provincia di Pistoia. I danni subiti dalle popolazioni coinvolte, sotto il profilo economico e sociale, sono stati enormi. Per ripartite servono risorse e noi abbiamo messo il massimo impegno per contribuire anche dal punto di vista dell’attività culturale: un aspetto fondamentale per la vivibilità e lo sviluppo dei territori. Un impegno importante che la Toscana sta producendo, di fronte alle promesse mancate del governo nazionale che rimane insensibile alle nostre richieste. Siamo in attesa che faccia la sua parte, a ora siamo solo a 30 milioni di euro per una parte delle somme urgenze, mentre la Regione continua ad utilizzare tutte le disponibilità che ha. Intanto – conclude Niccolai – questi ulteriori fondi, che si aggiungono ai 37 milioni stanziati per famiglie e imprese lo scorso dicembre, rappresentano un’altra boccata d’ossigeno per il recupero del patrimonio culturale colpito dall’alluvione, come nel caso della biblioteca di Quarrata».