Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
SIAMO all’edizione numero 35, e tutto questo significa che il Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano ha un proprio ruolo di prestigio, guadagnato sul campo con l’impegno, la professionalità, l’entusiasmo dei suoi organizzatori.
Anche quest’anno la data del suo svolgimento, sabato 30 aprile, coincide con qualche altra gara, ma la presenza alla classica dell’Unione Ciclistica Larcianese sarà come al solito qualificata ed il primo nome nella lista di coloro che hanno aderito è il campione italiano Giovanni Visconti.
Urbano Borgioli, presidente della Larcianese e Bruno Ferrali direttore dell’organizzazione, assieme ai loro validi collaboratori, presenteranno l’edizione 2011 nel pomeriggio di oggi alle ore 17 a Villa Rospigliosi. Ci saranno i rappresentanti della Provincia di Pistoia e naturalmente del Comune di Larciano, così come non mancheranno dirigenti del ciclismo nazionale, regionale e provinciali, ex campioni del pedale. Ci sarà anche il ct Paolo Bettini e come sempre Alfredo Martini, che diede forza, spinta e consigli al compianto Nello Bonfanti, quando questo stimato personaggio di Larciano decise di fondare l’Uc Larcianese e poi dar vita al circuito degli assi vinto da campioni come Dancelli, Adorni, Bitossi, Gimondi e De Vlaemink. Da quella kermesse si passò nel 1977, e Martini era già alla guida della nazionale azzurra di ciclismo, al Gran premio di Larciano in linea firmato dal toscano Giancarlo Tartoni con la maglia della Magniflex di Prato, il primo nome in un albo d’oro pregiato per lo spessore dei suoi vincitori, da Moser a Saronni, da Baronchelli a Gavazzi, dall’attuale c.t. azzurro dei dilettanti Amadori a Faresin, unico ad essersi imposto tre volte a Larciano e nel 1997 il successo, gli fruttò la maglia di campione italiano. Ma Nell’albo d’oro anche Casagrande, Bartoli, Di Luca, Rebellin, Garzelli, Cunego, Nibali e negli ultimi tre anni Ratti, Callegarin e Daniele Ratto lo scorso anno. La presentazione del Gp di Larciano è da 24 anni anche l’occasione di consegna del premio Nello Bonfanti a un personaggio del ciclismo, e stasera a Villa Rospigliosi vedremo chi sarà stato scelto dalla Larcianese per l’edizione 2011.