La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Italia Viva interviene sul termovalorizzatore.
"Italia Viva ritiene che si debba valutare ogni soluzione per il termovalorizzatore, a partire dal revamping, per il tramite dalle nuove tecnologie che abbiamo oggi a disposizione, riconoscendosi pienamente nel documento elaborato recentemente dal centrosinistra di Quarrata.
La nostra posizione è chiara e netta, non possiamo rischiare di non avere un futuro sull’impianto; a breve ci saranno atti che potranno determinare il destino del termovalorizzatore che, in assenza di una decisione unanime dei comuni comproprietari, rischia concretamente di chiudere, con tutte le conseguenze del caso in termini di aumento della Tari ed emergenza a livello regionale per lo smaltimento dei rifiuti.
Amministratori seri come il sindaco di Quarrata Romiti e il sindaco di Montale Betti hanno preso una posizione chiara rispetto all’apertura, quantomeno in esercizio provvisorio; rimane però un convitato di pietra, la cui posizione non è conosciuta da nessuno, ossia il sindaco di Agliana. cosa ne pensa Benesperi? questo tentennare e prendere tempo non fa presagire niente di buono, e soprattutto è una mancanza di chiarezza che non meritano i cittadini e nemmeno le altre istituzioni che, sulle scelte da portare avanti, condivisibili o meno che siano, hanno messo la faccia.
Una chiusura dell’impianto porterebbe ad un innalzamento delle tariffe e a una perdita di posti di lavoro, anche per questo chiediamo una presa di posizione definitiva e celere; non vorremo che per paura di perdere qualche voto, si decidesse di far mancare la presenza nei prossimi passaggi istituzionali, rendendo così impossibile la prosecuzione dell’attività e gettando la piana nel caos".
L'intervento è firmato da:
Lorenzo Romiti, presidente IV Piana pistoiese,
Mascia Cecchi, vicepresidente IV Piana Pistoiese
Francesco Romano Natali, presidente provinciale IV
Sonia Petrillo, vicepresidente provinciale IV