Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Inceneritore, Bardelli (Movimento Indipendenza): "I sindaci di centrodestra si sono adeguati al sistema"

27/3/2024 - 9:40

La coordinatrice provinciale del Movimento Indipendenza, Elena Bardelli, interviene sull'inceneritore.

 

"L’allineamento anche del sindaco di Agliana Benesperi alle posizione dei sindaci Betti e Romiti (proroga di tre anni più uno dell’attività del termovalorizzatore di Montale) è la conferma che i partiti di centrodestra si sono ormai adeguati al sistema e che non sono nemmeno più credibili, anteponendo gli equilibri politici e i propri interessi alla tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini. 

 

Due fatti ci lasciano sbalorditi. Il primo è che nessuno dei sindaci soci del Cis abbia mai chiesto l’istituzione di un registro dei tumori e il completamento della indagine epidemiologica avviata per iniziativa di alcuni medici di base sulla popolazione della piana pistoiese, esposta costantemente per quaranta lunghi anni ai fumi dell’inceneritore. Il registro e gli esiti dell’indagine avrebbero dovuto costituire il presupposto fondamentale e imprescindibile per ogni tipo di decisione in merito al destino del termovalorizzatore. Invece sembra che le decisioni siano state prese sulla base dell’opportunità e della convenienza politica.

 

Il secondo fatto è che le tre amministrazioni comunali di Agliana, Montale e Quarrata in tutto questo tempo non siano mai riuscite a pianificare la chiusura dell’impianto e una sua eventuale riconversione che prescinda dall’incenerimento e dalla gassificazione. Tutte queste prese di posizioni blande, titubanti e poco convincenti fanno ormai pensare che sia sempre mancata da parte dei tre comuni della piana l’effettiva e ferma volontà di bloccare definitivamente l’attività dell’inceneritore.

 

Una cosa l’abbiamo capita con chiarezza: le amministrazioni comunali non stanno dalla parte dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: