Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Per l’Abetone, purtroppo, questo inverno è peggiore di quello dell’anno scorso; se vogliamo che la più importante località sciistica toscana, abbia un valido futuro, dobbiamo cambiare radicalmente il sistema con cui, fino a oggi, sono state affrontate le criticità derivanti dall’assenza di neve", affermano Luciana Bartolini, Andrea Allori e Alessandro Barachini, rispettivamente consigliere regionale, commissario comunale a Pistoia e l’ex sindaco di Abetone, tutti esponenti della Lega.
“La soluzione è considerare tutta l’area come una grande azienda, che sta attraversando un periodo di crisi. Una località sciistica è composta sì dagli impianti di risalita, ma con la stessa importanza e dignità c'è da tenere conto del ricettivo. Oltre a queste due categorie, completano l'offerta turistica la ristorazione, la somministrazione, i maestri di sci, i noleggi e le attività commerciali. Un quadro d'insieme che deve essere sistema per produrre un’offerta turistica appetibile.
Il grande errore perpetrato negli ultimi decenni, dove si pensava che aiutando in maniera massiccia, solo la categoria degli impiantisti, è miseramente fallito. Gli alberghi chiusi negli ultimi anni sono stati un danno enorme per la tenuta del paese.
Le politiche future devono essere concentrate sull'aumento e il miglioramento della ricettività. Le istruzioni pubbliche che intendono farsi carico del problema, devono inserire nel cosiddetto "sistema neve" anche tutto il ricettivo e tutte le attività che insieme rendono appetibile una località turistica invernale.
Quindi, invitiamo la Regione Toscana a trovare le risorse economiche necessarie da destinare al rilancio dell’Abetone e che tenga conto di tutte le categorie colpite da una stagione avara di freddo e neve".