Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza intervienesull'asilo nido Mago Merlino.
"Finché non sono state diffuse su FB le foto che ritraggono alcune stanze dell’asilo nido “Mago Merlino” allagate durante l’alluvione del 2 novembre, gli amministratori comunali hanno negato che l’acqua fosse entrata nell’edificio, nonostante che i consiglieri di opposizione, dopo un sopralluogo guidato dall’assessore ai lavori pubblici, avessero rilevato la presenza di evidenti infiltrazioni alle pareti e il danneggiamento di una stanza, a oggi inutilizzabile, con conseguente disagio per i piccoli ospiti e il personale.
Dopo la diffusione in rete delle foto, quando non si poteva più negare, l’assessore ai lavori pubblici ha minimizzato la cosa, definendo l’allagamento un “pelo d’acqua” infiltratosi nella struttura a causa di lievi problemi strutturali.
A prescindere dalla quantità di acqua e dalle cause della sua presenza nell’asilo dopo l’alluvione, un fatto è certo: l’acqua è entrata, e si tratta di acqua sporca, mista cioè a liquami.
Oltre al tentativo di nascondere il fatto, la cosa grave è che in conseguenza di tutto ciò non siano stati sanificati i locali, come ha dichiarato il vicesindaco in una intervista, affermando prima della pubblicazione delle foto che l’assenza di sanificazione sarebbe la prova del fatto che l’asilo non è risultato alluvionato.
Per cui ci sembra di capire che dopo l’allagamento i bimbi siano tornati a popolare tranquillamente la struttura senza adeguata disinfezione. Ci domandiamo pertanto: qual è il livello del senso di responsabilità di questa amministrazione?
Per la nostra posizione sull’accaduto siamo stati accusati di parteggiare per il centrosinistra: approfittiamo per ribadire ancora una volta che noi stiamo sempre dalla parte della verità e dei cittadini, a prescindere da colori e bandiere, indipendenti dal sistema e dalla logica delle poltrone”.