Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Riguardo alla fine dei lavori dell'asilo nido di via Fucini il PD si dichiara contento, pur avanzando delle critiche; "Serravalle Civica" è contenta e basta per la realizzazione di questa importante opera a servizio della collettività.
Per quanto concerne le critiche avanzate occorre ricordare che, oltre all"alluvione di tre anni fa, in passato si sono verificate molti altri allagamenti, anche se non della stessa portata dell'ultimo evento calamitoso, e nonostante ciò nessuna amministrazione ha mai mosso un dito per risolvere definitivamente il problema, dovuto principalmente alle tombature dei torrenti che attraversano il paese e alle numerose criticità della rete fognaria in più punti della frazione di Casalguidi, dalla sottoscritta continuamente segnalate. La Regione Toscana ha erogato solo adesso, dopo gli ingenti danni causati dall'alluvione, risorse finanziarie finalizzate all’adeguamento dei tratti coperti dei corsi d’acqua per la riduzione del rischio idraulico, ma ci risulta che nessuna delle giunte precedenti, politicamente vicine a chi ha criticato, abbia mai chiesto prima interventi in tal senso alla Regione al fine di salvaguardare la popolazione e il territorio.
Perché non l'hanno fatto?Inoltre l’area individuata dagli esponenti PD come sito idoneo per la costruzione dell' asilo nido corredato di parcheggio — quella, per intendersi, dove sorge anche il Polo Scolastico — ė a rischio allagamento né più né meno di via Fucini, essendo classificata zona alluvionale di livello P3 (in una scala che va dal livello 1 al livello 4).Riguardo alla questione parcheggio, ricordo che dove adesso sorge l'asilo nido c'era una scuola elementare. Mi sembra che in passato nessuno abbia mai protestato per l'assenza di posti auto. Come mai sono state sollevate critiche proprio per l'asilo?Spero che gli esponenti PD abbiano capito che l’intervento prioritario per Casalguidi è la messa in sicurezza del territorio, dimenticata per decenni da parte delle amministrazioni da loro sostenute, e che se non si risolve a monte questo problema il rischio alluvione persisterà sempre e ovunque".
Elena Bardelli
Candidato sindaco per "Serravalle Civica"