Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Il Ponte ferma la Folgor, vince il Murialdo con Barga

9/4/2011 - 13:46


Il Borgo si gioca la  semifinale play-off col Tuttocuoio negli Juniores Nazionali.Nel torneo regionale sarà il derby con la Larcianese a decidere il futuro del PesciaUzzanese di CerriUn sabato con sfide decisive è quello che vivranno a partire dalle ore 16 le compagini della Valdinievole che prendono parte ai campionati Juniores. Nel torneo nazionale dopo aver chiuso sabato scorso, in campo anche Fusco, Paoletti, LoBosco  e Prospero, al terzo posto il girone F il Borgo a Buggiano sul terreno di Altopascio si gioca in una gara secca l’ accesso alla finale play-off contro il Tuttocuoio. Agli azzurri di Ranfagni (nella foto) potrebbe bastare anche il risultato di parità dopo i supplementari vista la migliore classifica stagionale.
In caso del passaggio del turno il Borgo poi si troverebbe di fronte la vincente della sfida fra Borgorosso Arenzano e Sestese, con in palio la partecipazione (assieme allo Scandicci vincente del girone) alla fase nazionale valevole per l´assegnazione del titolo di Campioni d´Italia Juniores Nazionali.

Nel torneo regionale invece sarà un derby a decidere il futuro del PesciaUzzanese (punti 37) di Cerri che al sussidiario del «Cei» di Larciano (ore 16) sarà ospite della già retrocessa Larcianese (29). Non sarà una gara facile per gli aranciorossoneri ed ancora più difficile si presenta l’ impegno che attende il Monsummano (35) sul terreno della vincente del girone Pietrasanta (66), reduce da un ko e che non vorrà chiudere con una nuova sconfitta. Per gli amaranto di Orsucci è d’obbligo il successo, anche se non potrebbe bastare comunque in caso di contemporanea vittoria dle Folgor Marlia. A quel punto solo uno spareggio deciderebbe chi rimane in categoria.

Fermo il torneo Allievi d’ Élite domani mattina si gioca il penultimo turno della prima fase dei campionati regionali Allievi e Giovanissimi e potrebbero arrivare importanti sentenze per le compagini del nostro comprensorio.

Nel girone D degli Allievi dopo l’occasione persa domenica scorsa la leader Borgo a Buggiano (61 punti) al «Bonelli» (ore 10,30) riceve il forte Stiava (52), ancora in corsa per un posto nella coppa Toscana di categoria, e va alla ricerca dei tre punti che consentirebbero ai ragazzi di Michelotti di poter festeggiare con una settimana d’anticipo la vittoria del proprio raggruppamento. In esterno invece il tranquillo MontecatiniMurialdo (45) che allo stadio di viale Europa (ore 10,30) sarà ospite del Folgor Marlia (33) a cui basta un solo punto per confermare la categoria. Fuori casa anche la già retrocessa Montalbano (1) che al campo di gioco di Empoli/Biagioli (ore 10,30) andrà a far visita al locale S. Maria (42) che al campionato non ha più nulla da chiedere. Nel torneo Giovanissimi la leader Margine Coperta (69) chiude i propri impegni casalinghi della prima fase affrontando al «Brizzi» (ore 10,30) il Lido di Camaiore (43) con il chiaro obiettivo di riscattare prontamente il ko dell’ ultimo turno sul campo dello Sporting Massese.

Chi invece continua a sperare in un finale di stagione con i fiocchi è il PesciaUzzanese (47) che allo stadio dei Fiori (ore 10,30) affronta uno Sporting Massese (24) ancora in corsa per la salvezza

Colpo di scena nel campionato Giovanissimi di Lucca.

Poteva essere la giornata del trionfo della Folgor Marlia, invece questa penultimo turno ha visto la sconfitta della formazione di Belcrei sul campo del Ponte 2000. La capolista è caduta in pieno recupero nel secondo tempo, quando l'arbitro ha concesso un calcio di rigore alla formazione di casa. 1-0 il risultato finale

"Un pareggio serviva a poco - dice Lionello Belcrei, allenatore della Folgor - e fino in fondo abbiamo cercato di vincere. Siamo stati sorpresi in contropiede e l'arbitro ha assegnato un rigore piuttosto dubbio. Ora dobbiamo restare tranquilli e prepararci al meglio per l'ultimo incontro con il S. Filippo. Dobbiamo vincere a tutti i costi."

 Dal canto suo, il Montecatinimurialdo di Passalacqua (nella foto) ha superato il Barga 2-0 con reti di Finizzola e Calvani e così si è avvicinato alla vetta: ora le due squadre sono divise da soli due punti.

Decisivo l'ultimo turno quando la Folgor Marlia riceverà in casa il San Filippo, mentre il Montecatinimurialdo sarà impegnato in trasferta sul campo del Real Castelnuovo.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: