Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le zone distretto e le Società della Salute “Pistoiese” e “Val di Nievole” riceveranno dalla Regione oltre 143mila euro dal Fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare. La ripartizione precisa delle risorse assegnate è la seguente: “Pistoiese” 84.449,89; “Val di Nievole” 58.684,06.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«Chi si prende cura delle persone con disabilità merita attenzione e sostegno – commenta Niccolai – La Regione conferma questo impegno e distribuisce in tutta la Toscana 1,8 milioni di euro, di cui oltre 143mila euro vanno alle zone distretto e Società della Salute provincia di Pistoia. Tutto ciò mentre il governo nazionale taglia le risorse per il Fondo nazionale sulla disabilità e per quello di sostegno all’autosufficienza. Le Regioni non possono essere lasciate sole. Il sostegno ai caregiver è una delle frontiere su cui si deve misurare il sistema sociosanitario. La misura della Regione è un primo importante passo in questa direzione, per riconoscere quanto sia centrale il ruolo di coloro che prestano cura. Occorre – conclude Niccolai – un intervento più deciso a livello nazionale, la Toscana però è in campo concretamente».