Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' stata pubblicata la ripartizione dei fondi che la Regione Toscana mette a disposizione per il “Fondo Caregiver familiare 2023” per un valore complessivo di oltre 140mila euro per quel che riguarda la provincia di Pistoia. Di seguito un intervento di Federica Fratoni (Partito democratico).
"Sono queste le cifre in arrivo sul nostro territorio dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, dello scorso novembre, dell’apposito decreto che attua la suddivisione del fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza familiare riferito allo scorso anno e che per la Toscana è, complessivamente, di 1.811.685 euro.
Nello specifico, nell’area di competenza della SdS Pistoiese arriveranno 84.449 euro e per la SdS Valdinievole ci saranno disponibili 58.684 euro: fondi che saranno importanti per le persone con disabilità gravissima, e non autosufficienti, che hanno bisogno di assistenza in qualsiasi momento della giornata.
Somme che, pertanto, saranno garantite a quei familiari che si prendono cura del disabile grave che hanno all’interno della propria famiglia dandogli un aiuto fondamentale e necessario. Adesso toccherà alle SdS, dopo il lavoro della Regione, l’effettiva messa a terra dei fondi e la ripartizione fra coloro che ne faranno richiesta".