Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
M5S: "Dalla giunta Tomasi tagli indiscriminati di alberi e cementificazione"

23/2/2024 - 12:31

Il M5S aderisce alla manifestazione di domani.

 

"Come gruppo territoriale M5s Pistoia e la Piana ci uniamo alla manifestazione pubblica di sabato 24 febbraio organizzata da Legambiente e Lipu contro il recente e diffuso taglio indiscriminato di alberi da parte dell’amministrazione Tomasi. 

 

Denunciamo la mancanza di un piano del verde e in generale l’assenza di una politica di rigenerazione urbana e ambientale. Basti pensare alle Ville Sbertoli e all’area Ceppo, su cui il Comune dovrebbe coinvolgere l’Asl per un progetto di riuso sostenibile e di qualità; invece niente, Tomasi pensa solo a cementificare ulteriormente come dimostrato dal progetto della cittadella sportiva nell’area Pallavicini. 

 

Nella nostra città, definita capitale, del verde manca purtroppo una programmazione green integrale, dall’individuazione di aree per orti urbani a un moderno piano del verde sul modello di tanti comuni efficienti e organizzati. Per questo apprezziamo l’impegno del mondo ecologista nel diffondere la giusta sensibilità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2024 - 10:52

AUTORE:
Bibi

Certo che i 5 stelle esistono ancora e rappresentano una forza elettorale doppia ed oltre della lega e di forza Italia .
La lega a Pistoia aveva perso quattro sedie in consiglio e Bartolomei ha ceduto l unica sedia e fa l assessore senza essere consigliere .
Quindi fai poco lo spiritoso .

24/2/2024 - 10:44

AUTORE:
Giangi

Bibi ha perfettamente ragione circa i pini .
Infatti che non si piantano pini in città sono tanti anni.
Abbattere tutti i pini sostituendoli con altre essenze , è la vera soluzione del problema .
Dove trovo il tuo intervento "ruvido" è il riferimento agli "ambientalisti" che vengono presentati come dei poveri imbecilli incapaci di ogni ragionamento .
Dunque abbattere tutti i pini e fregarsene degli ambientalisti .
Partiamo dai pini . Hai idea di quanti alberi stiamo parlando e della complessità della operazione costi compresi . Certo che si dovrà fare , ma negli anni e non certamente in un pomeriggio . Per gli ambientalisti ?
Non voler parlare di ambiente porta alla sua progressiva distruzione .
e mette il cuore a posto di chi seguita a fare i gatti propri.

23/2/2024 - 20:16

AUTORE:
Bibo

Lasciate perdere il mondo ecologista che fa' solo danni , soprattutto i pini vanno tolti tutti prima che facciano danni,io mi auguro che non vengano fatti danni da un pino che cade ....

23/2/2024 - 17:58

AUTORE:
Mr. Gingels

Esistete ancora?