Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi, 'Pescia è di tutti': "Ex amministratori tornano alla ribalta insieme alle loro inadeguatezze politiche"

24/2/2024 - 12:16

Com. stampa "Pescia è di Tutti": "A Collodi, il paese di Pinocchio, secondo la stampa locale vi è “il ritorno nell’agone politico” dell’ex Sindaco e ex assessore provinciale Antonio Abenante.
Il tema? Alimentare preoccupazione su una cosa che non esiste, quella della galleria sotto Collodi Castello. Un ex amministratore dovrebbe ben sapere che per fare una cosa del genere servono finanziamenti (per milioni di euro) e varianti urbanistiche. Assenti gli uni e gli altri, quindi non sapendo come rilanciarsi lo fanno sul niente.
Non è l’ultimo ex amministratore che, dopo la vittoria di Riccardo Franchi, è ritornato a occuparsi delle questioni locali: avevamo letto del ritorno di Daniele Narducci, ex vicesindaco di Abenante stesso ed ex assessore di Renzo Giuntoli nei mesi scorsi rispetto all’ospedale.
Per non fare disparità non possiamo certo dimenticare l’attivismo di Claudio Giuntoli, ex vicesindaco di Renzo Giuntoli, ex assessore di Roberto Fambrini ed ex presidente del Consiglio Comunale ai tempi di Abenante e quello di Aldo Morelli, presidente della Provincia per 9 anni, consigliere regionale, assessore a Fabbriche di Vallico e vicesindaco di Giurlani.
In questo quadro Oreste Giurlani pare quasi un novizio, anche se Giurlani li conosce tutti bene essendo stato consigliere comunale ai tempi del Sindaco Renzo Giuntoli quando Narducci e Giuntoli erano assessori e Abenante assessore provinciale.
E’ molto utile che queste persone ritornino sulla scena pubblica: Abenante, Narducci e Giuntoli potranno raccontarci come mai pensarono a dare in concessione i parcheggi dell’ospedale di Pescia ad un privato. Un modo originale di dare forza all’ospedale della Valdinievole che andava difeso prima di tutto da questa scelta fallimentare che hanno assunto quando erano amministratori, anche se poi è stata l’amministrazione Marchi a concludere il percorso. Nessuno di loro ha ancora chiesto scusa per gli atti che hanno assunto.
Gli ex amministratori provinciali Abenante e Morelli potranno raccontarci come mai abbiamo dovuto aspettare la Regione Toscana per trovare i fondi necessari a fare un progetto per la variante esterna a Collodi: perchè quando loro erano amministratori non hanno finanziato con le risorse della Provincia da loro amministrata la realizzazione del progetto di fattibilità sui due versanti? Se avessimo avuto il progetto della variante sui due versanti ai loro tempi, adesso la strada era già in funzione.
Un grande apprezzamento ad Aldo Morelli per il coraggio: l’ideatore di Via Pasquinelli a doppio senso che parla della viabilità esterna a Collodi dimostra che noi avevamo ragione nel 2018 ad opporsi alla sua proposta, anche lui ha dovuto ammetterlo.
Bentornati a questi ex amministratori: il fatto che tutti loro siano schierati contro la coalizione che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Pescia certifica che abbiamo fatto bene a scegliere Riccardo Franchi e a rompere con il passato, un passato che ci ha lasciato macerie amministrative come loro ben conoscono essendone stati protagonisti a vario titolo".   

Fonte: Pescia è di Tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2024 - 16:13

AUTORE:
Luciano

Intanto voi aumentate tutto, inserite la tassa di soggiorno e anche una tassa di 80 euro per l'affidamento ad un familiare delle ceneri di un defunto.
Scandalosi