Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Bellettini (Italia Viva): “Una città con volò segno +: più sicura, più pulita, più bella”

27/2/2024 - 10:52

“L’emozione sabato mattina alle Panteraie è stata tanta”. Sono queste le prime parole di Andrea Bellettini, presidente di Italia Viva Montecatini Terme, all’indomani del lancio della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, proprio dallo storico locale della città termale.

 

“Edoardo Fanucci ha la visione e le idee per cambiare davvero Montecatini”, premette Bellettini che subito dopo spiega perché. “La cosa che più colpisce del suo progetto è di non guardare tanto alle cose presenti quanto a cosa serve per il futuro della città, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni”. Alcuni esempi? Spiega Bellettini: “Il progetto per il nuovo Polo scolastico, per dare a Montecatini una scuola media degna di questo nome e nuovi servizi ai ragazzi, riqualificando un’intera area che è quella della ex-Kartos, così come la sottolineatura del nostro passato di città termale, una delle chiavi per ridare vigore alla città”.

 

Il giovane presidente di Italia Viva di Montecatini ci tiene a ribadire uno dei cardini del programma del candidato sindaco: “Giù le mani dal Tettuccio, dal Regina, dall’Excelsior e dalla Torretta. Il parco delle Panteraie non dovrà mai essere oggetto di speculazione edilizia – spiega Bellettini che aggiunge -: alberghi oggi decadenti e abbandonati troveranno una nuova vita con una riqualificazione agevolata dedicata a giovani coppie e anziani autosufficienti”.


E le Terme? Le Terne restano centrali per qualsiasi progetto di rilancio: “Le terme e tutto quello che vi girava attorno, come l’imbottigliamento delle acque, i sali e i fanghi, la cultura del verde e dei giardini, possono essere davvero il punto di ri-partenza per la nostra città se si ha il coraggio di puntare forte su questi aspetti”, spiega ancora l’esponente di IV, che però non vuol perdere di vista il presente.

 

“Montecatini Terme adesso ha bisogno di tornare ad essere una città pulita e sicura. Via Garibaldi, via Marruota (la prima parte), la zona antistante la stazione piccola sono degradate, terra di nessuno. Con la cultura, l’arte e la partecipazione attueremo un progetto di rigenerazione urbana innovativo e appassionante. Insomma – conclude Bellettini – vogliamo una Montecatini Terme con il segno +. Più pulita. Più sicura. Più bella”.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 15:33

AUTORE:
Bibi

Ma questa gente ha consapevolezza delle barzellette che il loro "guru" racconta ?!
Quando leggo queste cose , sono combattuto fra pensare ad un mondoche se le raccontano , ed un personaggio pronto al ricatto del ballottaggio . Infatti pensare al Fanucci come vincitore alle elezioni , è veramente una risata .
Si parla di soldi frutto di annullamento dei comuni confinanti senza nemmeno interpellare strutture e cittadini .
Un delirio .
Su questo blog ed in contemporanea ci sono tre articoli a sostegno di IV
Se poi consideriamo quanto sparisce perché giustamente non ritenuto giusto non pubblicare , unitamente a quanto pubblicato e fatto sparire , mi pare che ....

27/2/2024 - 12:59

AUTORE:
luciano

“Giù le mani dal Tettuccio, dal Regina, dall’Excelsior e dalla Torretta.
Lo compra Il Fanucci ?

27/2/2024 - 11:15

AUTORE:
Bibi

penso che occorrerebbe fare qualcosa chi seguita con queste esternazioni
Per parte mia , esiste un limite a tutto . Non mi divertono più .

Cosa è comico ?
Anche la filosofia ha scandagliato questo aspetto della quotidianità dando spiegazioni non sempre convincenti .
Personalmente penso che la comicità inizi laddove la persona "non " riesce a ridere di sé stesso .
Allora , come nel caso di questi saggi di scienza , si ha la vera comicità che corrisponde alla tristezza
Questi comunicati sono tristi coinvolgendo una pletora di giovani illusi per le ubbie di politici
Sono tristi nella loro enfasi del nulla .
Sono tristi .