Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Capecchi, Vignali e Maltagliati (FdI)" Non accettabile taglio servizio trasporto pubblico che collega con Malocchio"

29/2/2024 - 16:08

Il consigliere regionale Alessandro Capecchi, il consigliere provinciale Lorenzo Vignali e quella comunale Elena Maltagliati stanno seguendo la situazione evidenziata dalla petizione - sottoscritta da circa 350 cittadini - riguardante il trasporto pubblico che collega Malocchio a Massa e Cozzile. 

Il tema, ovvero la soppressione di molte corse con la cosiddetta fase T2 del Nuovo contratto di Autolinee Toscane, è infatti stato oggetto di una mozione approvata recentemente dal consiglio regionale e il cui primo firmatario è  proprio il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi. 

Nella mozione, approvata all'unanimità dall'assemblea, ci sono gli elementi che potrebbero  consentire il ripristino delle due corse soppresse, quelle delle 7,10 e della 14,10, sostituite per un breve periodo dalla chiamata, poi soppressa a sua volta, isolando completamente la frazione. Sono essenzialmente queste le lamentele degli abitanti di Malocchio e Massa e Cozzile. 

"Siamo stati molto critici con la nuova versione del trasporto pubblico locale e con la cosiddetta fase T2, quella che , appunto, ha portato a quelle problematiche oggetto della petizione per Malocchio, ma anche in tante altre situazioni analoghe - confermano Alessandro Capecchi Lorenzo Vignali e Elena Maltagliati di Fratelli d’Italia - dalla piana pistoiese alla Montagna e fino alla Valdinievole. Per questo, in molti comuni, in provincia e infine in regione abbiamo chiesto con atti puntuali  il congelamento della fase T2, e il ripristino delle condizioni precedenti al 1 novembre. Inoltre, con la mozione, abbiamo impegnato la giunta regionale ad attivarsi con gli enti locali per risolvere le questioni più urgenti ed a riferire alla commissione competente (la Quarta) di cui sono vice presidente; a tal fine l’assessore  Baccelli verrà il prossimo 19 marzo". 

"Ci auguriamo che tutto questo porti appunto i soggetti  competenti a operare quelle modifiche indicate nella mozione in tempi ragionevoli - concludono Capecchi, Vignali e Maltagliati - ripristinando appunto e soprattutto il trasporto scolastico, nel cui ambito ricadono proprio le due corse soppresse. 

Fratelli d’Italia da mesi si batte  perché sia corretta questa famigerata fase T2 in modo da non penalizzare  nessuno, a maggior ragione chi abita nelle cosiddette aree interne che sono per definizione svantaggiate sotto il profilo dei collegamenti con gli altri centri e in particolare il trasporto scolastico e dei lavoratori, che è la parte più delicata del trasporto pubblico locale".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: