La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Luciano Venturini (Centrodestra per Lamporecchio) interviene sul ttrasporto pubblico locale.
"In questi giorni è stata protocollata un’interrogazione al sindaco attraverso la quale Fratelli d’Italia e Forza Italia chiedono informazioni sul futuro del trasporto pubblico locale. Le sciagurate scelte del Pd di qualche anno fa, a causa delle quali oggi ci confrontiamo con la nuova gestione di Autolinee Toscane, si concretizzano oggi nel serio rischio di perdere buona parte del servizio di trasporto pubblico che collega Lamporecchio con Pistoia, Empoli e Monsummano.
Servizio che già oggi appare risicato, se si pensa, solo per fare qualche esempio, alle difficoltà subite dagli studenti negli orari di ingresso e uscita da scuola, oppure a quelle di persone non giovanissime che hanno bisogno di raggiungere l’ospedale di Pescia.
I cittadini di Lamporecchio hanno diritto di conoscere quali sono le intenzioni di Autolinee Toscane non soltanto nel 2023, ma soprattutto nel 2024, quando i tagli saranno effettivi e le persone si ritroveranno a piedi o ad affrontare spese aggiuntive per fare senza auto percorsi anche limitati.
Non è certamente questo un impulso alle soluzioni green da tutti auspicate".