Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Altro che rilancio di Montecatini con Miss Italia..... La città in realtrà appare sempre più in degrado agli occhi dei cittadini che segnalano diversi episodi.
Il primo riguarda il rumore, lo sporco e la confusione delle gite scolastiche. Sabato notte ad esempio di fronte alla Basilica di Maria Assunta si sono ritrovati numerosi giovani che hanno sporcato, si sono ubricati lasciando la piazza in condizioni pietose. Urla e schiamazzi che hanno fatto allontanare i pochi turisti, che certo non hanno avuto l'impressione di una città termale, dove trovare un po' di pace e relax.
Un altro episodio (documentato dalla foto) ci viene segnalato da un altro lettore. Ieri mattina, domenica, sempre in piazza del Popolo, e quindi la vetrina della città, lungo il marciapiede c'erano mucchi di scatoloni, che gli addetti alla nettezza urbana non avevano ritirato nel consueto giro della mattina. E così queste scatole hanno fatto bella mostra di sè per tutto il giorno.
Nelle vicinanze - scrive sempre il lettore - ci sono i contenitori per la raccolta differenziata, ma gli addetti li svuotano e poi buttano tutto il contenuto su di uno stesso furgone. Insomma, a suo avviso, la raccolta differenziata non viene fatta.
Sempre su questo argomento c'è da registrare anche una presa di posizione del Pdl che denuncia il degrado della vicina piazza Gramsci, dove stanno in modo pressochè permanente i nomadi.
Con la scusa di indicare i posti liberi nel vicino posteggio della ex Lazzi, chiedono i soldi, facendo in realtà i parcheggiatori abusivi. Secondo il Pdl non sembra avere avuto grandi benefici la chiusura nottuna della stazione, e quindi a loro avviso il Comune dovrebbe prendere altri provvedimenti per riportare la situazione sotto controllo.