Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sensi (Pdl): "Pronti a fare manifestazioni di protesta in piazza del Popolo"

7/5/2013 - 13:36

Il 9 maggio alle ore 21,15 presso la sede del Pdl di Montecatini in via Michelangelo, è indetta una riunione estesa a tutte le persone interessate alla riapertura di Piazza del Popolo e ad un diverso assetto della gestione dei parcheggi in centro. A darne l'annuncio è il capogruppo consiliare, Riccardo Sensi.
 
"Abbiamo invano proposto con mozione in consiglio comunale alla giunta l’abolizione dell’isola pedonale di piazza del Popolo o almeno la limitazione di essa nel periodo di alta stagione turistica. Per due volte l’amministrazione e la maggioranza che governa la città ci ha detto di no.


Abbiamo anche proposto, con mozione in consiglio comunale, il dimezzamento delle tariffe dei parcheggi non solo in centro o una sensibile riduzione del loro costo orario e l’introduzione del biglietto di cortesia (sosta gratis per 20 minuti). La giunta e la maggioranza ci hanno detto di no.
 
È quindi doveroso passare a iniziative diverse, come organizzare manifestazioni di protesta in piazza del Popolo (davanti alla tristissima giostra o al desolante bar Biondi  chiuso).
 
È giusto rivendicare chiarezza su Miss Italia e chiedere alla giunta di approntare manifestazioni di forte richiamo (ma non sagra paesane o nuove ballerone) da organizzare in piazza del Popolo, corso Roma e corso Matteotti, solo in occasione delle quali sarebbe auspicabile che il traffico venisse chiuso, oltre alla domenica.
 
Lo diciamo senza alzare la voce e senza avere la pretesa di avere la verità in tasca, ma soltanto perché ci stiamo rendendo conto che Montecatini non è mai stata interessata da una crisi così drammatica e da un degrado così diffuso.
 
D’altronde se di fronte a richieste formali viene opposto un reiterato voto contrario, l’unica alternativa che ha un opposizione seria e costruttiva, ma non consociativa, è quella di passare ad una civile protesta di piazza.
 
Siamo consci che il problema dei problemi non è il traffico ma le Terme e sul punto, una volta compreso se le importanti dichiarazioni del Dott. Sassoli si tradurranno in fatti e non invece nella solita politica degli annunci mai rispettati, promuoveremo incontri e iniziative.
 
Per discutere di questi argomenti è indetta la riunione estesa a tutti coloro che hanno voglia ed interesse a partecipare con serenità e propositività, nonostante la devastante crisi in atto".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2013 - 17:24

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Caro Sig. Ugolino vorrei precisare che il mio non è un programma elettorale ma semplici contstatazioni e proposte sul tema dell'articolo. Lei mette in evidenza un aspetto che mi sta molto a cuore, quello della zona sud della città in cui sono vissuto fino al matrimonio, dunque conosco molto bene le dinamiche e le problematiche che verranno inserite in maniera esaustiva nel programma elettorale del PDL, spero siano di suo gradimento.
La saluto cogliendo l'occasione di rimarcare che ora nel centro città si vive meno bene che nella zona sud, dove esistono sacche importanti di degrado ma nel centro città ormai è una vera tragedia.

8/5/2013 - 20:52

AUTORE:
ugolino

Leggendo il proclama elettorale del sig.Corrieri mi sorge un dubbio,ma i politici locali,tutti senza eccezione,pensano che la città sia solo Piazza del Popolo e zone limitrofe?Mai un idea una proposta per la zona sud o per la zona musicisti o per la zona mezzomiglio.I nostri voti,le nostre vite non vi interessano proprio.Molto meglio preoccuparsi di chi assicura visibilità sui media locali.Ma si tratta di politica di piccolo cabotaggio,non porterà nulla di buono, chiunque sarà il vincitore della prossima tornata elettorale.Non sarete contenti finchè non avrete raso al suolo il tessuto sociale di questa città.O almeno quel poco che ne rimane.

8/5/2013 - 18:38

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Con tutto il rispetto che si deve ad una testata come questa leggo dei commenti oltre che offensivi, verso un partito che deteniene largamente la maggioranza relativa dei consensi in città, una miopia ed una presunta superiorità della sinistra italiana.
Mi spiego meglio e lo spiego a questi sbadati commentatori, il ruolo di un partito politico di opposizione è quello di controllo e di contrasto alla maggioranza. Oltre a tutto ciò se sapete leggere abbiamo fatto delle richieste e delle proposte oltre che legittime anche molto ragionevoli,tipo biglietto di cortesia e tariffe abbassate, tutte andate a vuoto per una miopia clamorosa di questa amministraszione.
Ultima considerazione verso queste persone che tanto si agitano e ci danno del partito allo sbando, ma in Piazza del Popolo ci vedo sempre meno gente forse sarete solo voi ad animarla quotidianamente. Vi saluto dicendo che tra un anno vedrete chi è allo sbando e scommetto fin da ora che non sarà il PDL.

8/5/2013 - 10:07

AUTORE:
disincantata

Ma con tutti i metri quadri di pineta e parco termale e viali alberati a disposizione, proprio in piazza del popolo si vuole respirare l'aria fina????
Furono creati apposta per passeggiare ai tempi dei tempi, e furono costruite strade con ampi marciapiedi per camminare, che magari oggi sono disastrati, sporchi e tenuti malissimo, ma sono stati fatti apposta per camminarci......
Si deve camminare in mezzo alle strade per sentirsi realizzati?
La chiusura della piazza non ha portato alcun miglioramento, ma ha creato solo squallore, deserto e degrado.

8/5/2013 - 8:32

AUTORE:
Claudio

Un partito allo sbandò a rimorchio di un gruppo di commercianti.

7/5/2013 - 21:38

AUTORE:
bagnaiolo

Gli amici del pdl con gli amici di Montecatini ....hanno preso di mira la ztl!Ohibò,cosa avrà mai di male questa piazza sgombra dalle auto?Forse per sedersi sulle panchine siamo obbligati a respirare i fumi delle macchine o ascoltare i rumori delle marmitte?Io da cittadino avanti nell'eta,ma non vecchio,son felice di questa ztl ed anzi auspico un allargamento!I mali e i guai della nostra città,come di tutto il Paese,sono ben altri!!

7/5/2013 - 21:16

AUTORE:
Domenico

Ma che opposizione è questa che ha come unica proposta quella dell'apertura al traffico di un incrocio come grande soluzione per i problemi di Montecatini? Cosa fa? va in Piazza? ma quando ? durante le ore di ZTL oppure mentre passono le auto? Temi come la nuova offerta alberghiera, la nuova immagine del termalismo, l' attenzione alla cura del corpo, il verde, il rilancio del turismo "slow", i percorsi protetti per le bici, il rilancio dei prodotti del territorio, il paesaggio, l'architettura termale, l'enogastronomia ....passano tutti in secondo ordine davanti alla trionfale riconsegna alle auto di alcuni metri quadrati di (triste) asfalto. Ci sarà una festa? un taglio del nastro? qualcuno che regolerà l'enorme afflusso di turisti compratori? Apertura di nuovi sportelli bancari per gestire inimmaginabili flussi di denaro?.....da montecatinese rimango senza parole.

7/5/2013 - 20:06

AUTORE:
Lucio

Appunto, proprio perchè è uno sputo sta ZTL che aspetterà la giunta riaprirla?? Secondo me magicamente la piazza sarà "sperimentalmente riaperta" dal lunedì al sabato all'avvicinarsi delle elezioni....... saranno anche 10 o 12 quei poveri commercianti superstiti, ma dodici voti chissà perchè sotto elezione sono sempre mooolto ambiti...... O al massimo sarà inviato qualche simpatizzante a camminare su e giu tutto il giorno in piazza per far vedere che qualchuno sto sputo di ztl la sfrutta!! (le zingare ringraziano per avergli concesso il posto più "in" della città per potersi di lavare tutti i giorni alla fontanella dei taxi)

7/5/2013 - 15:01

AUTORE:
Uno del Pdl

. Avete distrutto l'Italia per governare a senso unico. Chi è all'opposizione deve dare contro a regolamenti di chi governa. Ma dico fateci passare A11 dal centro....cosi i commercianti (10 o 12 credo oramai)saranno contenti. Sono, ergo ero del PDL ma se i politici sono questi ...fanno bene a mandarli a casa tutti. Montecatini sarebbe stata una Terme e perdere energie per quello sputo di ZTL è veramente da diversamente abili.
E non mi dite che la crisi e le chiusure sono per quello sputo di ZTL....per favore.