Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Borsa di studio Flora Toscana assegnata a gruppo di studenti dell'Agrario

6/3/2024 - 22:43

È stata assegnata la borsa di studio messa a disposizione da FloraToscana per gli studenti delle classi quinte degli indirizzi di “Agraria” dell’Istituto tecnico Anzilotti: gli studenti vincitori sono Gioele Canciani, Gabriele Chelini, Aurora Fanucchi, Anita Marcantonio e Giacomo Sodini della V A “Gestione dell’ambiente e del territorio”, che hanno vinto superando di pochissimo un’altra delle sette squadre partecipanti, quella degli studenti Giulio Bonini, Matteo Gavazzi, Andrea Frullini e Francesco Benedetti, della stessa classe, entrambe coordinate dai docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili.

 

“Si tratta - spiega Alessandro Martini referente per FloraToscana del progetto - di una borsa del valore di mille euro in memoria di Paolo Batoni, prematuramente scomparso a causa di una malattia nel 2023. Paolo ha ricoperto la carica di presidente dal 2014 fino alla sua scomparsa, e ha sempre creduto molto nei giovani, come motore di una società prospera e forte. Non ha mai perso l’occasione di dimostrarlo, ecco il perché di questa borsa di studio”.


I ragazzi hanno presentato dei progetti di riqualificazione di due aiuole nell’ex Mercato di fiori, che saranno effettivamente realizzate non appena il Comune darà il via libera. La commissione di valutazione era presieduta da Ambra Iannotta (docente di Genio rurale), dall’assessora alla pubblica istruzione Alina Coraci, dal docente di Produzioni vegetali Francesco Ercolini e da Luca Quilici e Alessandro Martini, tecnici di Flora Toscana. Il premio di mille euro, che è stato difficile attribuire per la qualità notevole di tutti i progetti presentati, sarà diviso tra i componenti dei vari gruppi, e la premiazione avverrà nel corso dei due giorni di Naturalitas, la manifestazione che l’Istituto Anzilotti ha in programma per il 13 e 14 aprile. Da FloraToscana, a cui va il ringraziamento di tutto l’Istituto per l’impegno profuso nella valorizzazione dei ragazzi, fanno sapere che questo progetto sarà portato avanti anche in futuro.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: