Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Confcommercio e Federalberghi sul programma eventi 2024: “E' un passo avanti, ma ora servono manager”

7/3/2024 - 15:45

"La bozza del programma degli eventi 2024 per Montecatini Terme, presentata dall'amministrazione comunale alle associazioni del territorio, rappresenta un significativo punto di svolta rispetto al passato, grazie alla scelta di tempi congrui e alla volontà di un impegno condiviso e coordinato. È un primo passo positivo, ma ancora c'è molto da fare: ciò sottolinea la crescente necessità di un forte coordinamento e di una gestione professionale della politica turistica locale”. Lo afferma Gianluca Spampani, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, in riferimento al documento recentemente trasmesso agli stakeholder dal Comune.

 
Sul punto interviene anche il presidente di Federalberghi Apam, Carlo Bartolini, per evidenziare che "Per troppo tempo Montecatini Terme è rimasta priva di un vero e proprio prodotto turistico locale autonomo, in grado di attrarre turisti sostenendo anche il commercio locale".
 
Eventi qualificanti e ben promossi hanno il potenziale di attrarre visitatori, destagionalizzare e migliorare la qualità della domanda, concordano le due associazioni.
 
"Oggi l'amministrazione presenta una proposta di attività: è fondamentale mettere in atto operativamente le idee presentate, eventualmente perfezionandole", continua Spampani.
 
Secondo Confcommercio e Federalberghi Apam, Montecatini Terme ha tutte le carte in regola per esercitare un nuovo appeal, anche attraverso una strategia legata agli eventi che contribuisca ad accrescere la reputazione territoriale.
 
"Affinché il progetto abbia successo, sono necessarie visione, competenze e progettualità adeguate", ribadiscono le associazioni. 
 
"Da tempo sosteniamo l'importanza di dotarsi di una Destination management organization (Dmo) per gestire in modo efficace le nuove progettualità. È un passaggio fondamentale per il successo che Montecatini Terme attende da troppo tempo", conferma il presidente Spampani.
 
"Come abbiamo affermato da anni, la Dmo potrebbe essere lo strumento operativo ideale per programmare al meglio i prodotti, promuovere le attrazioni per renderle competitive sul mercato e coordinare gli attori privati", afferma Bartolini di Federalberghi Apam.
 
Insieme le due associazioni saranno pronte ad affiancare una vera programmazione strategica degli eventi che deve essere, però, connessa a un piano promozionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: