Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"La bozza del programma degli eventi 2024 per Montecatini Terme, presentata dall'amministrazione comunale alle associazioni del territorio, rappresenta un significativo punto di svolta rispetto al passato, grazie alla scelta di tempi congrui e alla volontà di un impegno condiviso e coordinato. È un primo passo positivo, ma ancora c'è molto da fare: ciò sottolinea la crescente necessità di un forte coordinamento e di una gestione professionale della politica turistica locale”. Lo afferma Gianluca Spampani, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, in riferimento al documento recentemente trasmesso agli stakeholder dal Comune.
Sul punto interviene anche il presidente di Federalberghi Apam, Carlo Bartolini, per evidenziare che "Per troppo tempo Montecatini Terme è rimasta priva di un vero e proprio prodotto turistico locale autonomo, in grado di attrarre turisti sostenendo anche il commercio locale".
Eventi qualificanti e ben promossi hanno il potenziale di attrarre visitatori, destagionalizzare e migliorare la qualità della domanda, concordano le due associazioni.
"Oggi l'amministrazione presenta una proposta di attività: è fondamentale mettere in atto operativamente le idee presentate, eventualmente perfezionandole", continua Spampani.
Secondo Confcommercio e Federalberghi Apam, Montecatini Terme ha tutte le carte in regola per esercitare un nuovo appeal, anche attraverso una strategia legata agli eventi che contribuisca ad accrescere la reputazione territoriale.
"Affinché il progetto abbia successo, sono necessarie visione, competenze e progettualità adeguate", ribadiscono le associazioni.
"Da tempo sosteniamo l'importanza di dotarsi di una Destination management organization (Dmo) per gestire in modo efficace le nuove progettualità. È un passaggio fondamentale per il successo che Montecatini Terme attende da troppo tempo", conferma il presidente Spampani.
"Come abbiamo affermato da anni, la Dmo potrebbe essere lo strumento operativo ideale per programmare al meglio i prodotti, promuovere le attrazioni per renderle competitive sul mercato e coordinare gli attori privati", afferma Bartolini di Federalberghi Apam.
Insieme le due associazioni saranno pronte ad affiancare una vera programmazione strategica degli eventi che deve essere, però, connessa a un piano promozionale.