Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“A Pistoia i disservizi legati ai taxi continuano a moltiplicarsi e, ormai cronicamente, il lavoro che le attività ricettive svolgono per accogliere i turisti è minato da questa dinamica. Servono rimedi urgente”. A intervenire, per Confcommercio, è Veronica Bozzi, presidente di Federalberghi di Pistoia e montagna pistoiese.
Le lacune evidenziate, diverse e tutte impattanti, sono diventate oggetto puntuale di due richieste inviate allaAmministrazione comunale.
“Da tempo - spiega Bozzi - abbiamo fatto notare come il servizio sia carente specialmente nelle ore di punta e durante l’alta stagione, uno scenario che si aggrava ulteriormente in un periodo di crescente affluenza turistica. Oltre a questo, i due call center che dovrebbero essere sempre attivi (Taxi Amico e Radio Taxi Pistoia) di fatto non funzionano e occorre sempre fare affidamento ai contatti diretti con i tassisti tramite i loro numeri privati, con tutti i problemi che ne conseguono”.
Ma non è tutto. Gli operatori turistici lamentano anche il fatto che non vengano accettate prenotazioni, neppure il giorno prima, e segnalano che spesso il tassista chiede all’albergatore dove intende recarsi il cliente, intaccando evidentemente la sua privacy.
“Oltre a tutto questo - prosegue Bozzi - è molto frequente che vengano fatte selezioni sulle tratte, corredate da mancata disponibilità per alcune (percorsi cittadini) o da tariffe proibitive, con cancellazioni o no-show del tassista dell’ultimo minuto. Inoltre, in caso di emergenza (come quella dettata da uno sciopero dei mezzi pubblici, ndr), il servizio va subito in affanno e non funziona”.
Quello che si materializza è dunque uno scenario alquanto penalizzante per le strutture, per i cittadini e per l’immagine stessa della città. Per non ledere ulteriormente il lavoro degli albergatori e la reputazione di Pistoia in termini di accoglienza turistica, sostengono Confcommercio e Federalberghi, è necessario muoversi in due direzioni. “In primis si rende fondamentale - conclude Bozzi - garantire il funzionamento dei due call center, da utilizzare come unici punti di riferimento per le prenotazioni. Parallelamente, considerato il numero crescente di turisti che la città accoglie ed accoglierà, è necessario aumentare il numero delle licenze, fermo da anni a 16 unità. Si tratta di scelte che l’amministrazione deve assumere in modo improcrastinabile”.