Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Una grande esperienza umana e di relazione che ci ha insegnato a rapportarci con le persone in difficoltà e a capire meglio come funziona il servizio sanitario pubblico”.
E’ questa la sintesi di un anno di servizio civile all’interno dell’azienda sanitaria pistoiese per i tredici giovani, con un’età media di 25 anni che, dopo il colloquio attitudinale e la selezione, hanno affiancato il personale dipendente per dare informazioni sulla carta sanitaria informatizzata.
Attraverso un contratto con la Regione i giovani per dodici mesi hanno ricevuto un rimborso forfettario per un impegno di 30 ore settimanali che li ha visti all’opera principalmente nelle strutture territoriali ma anche nei pronto soccorsi e nelle radiologie aziendali e hanno così avuto la possibilità di avere un contatto diretto con centinaia di persone.
“E’ stato questo l’aspetto positivo perché tutti si attendevano di svolgere un’esperienza di volontariato e invece – ha spiegato la responsabile del servizio civile aziendale dottoressa Patrizia Panigada - si sono trovati ad affrontare le stesse problematiche dei nostri operatori e devo dire che le in molti casi risolte con serietà, impegno e maturità”.
Stamattina i tredici giovani hanno consegnato all’azienda sanitaria i cartellini di riconoscimento e quelli marcatempo, alle responsabili del progetto, le signore Mirna Cioni e Angela Iannello rispettivamente responsabili delle segreterie amministrative delle Zone di Pistoia e Pescia, e hanno ringraziato l’Azienda sanitaria e la regione Toscana per una così importante opportunità formativa e il personale che li ha seguiti in questi mesi.