Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Momento difficile per le famiglie, ma aumentano le tariffe scolastiche"

11/3/2024 - 15:40

Dall'indirizzo email "Stampa Giurlani" riceviamo e pubblichiamo.

 

"A Pescia aumentano le tariffe dei servizi scolastici. In un momento così difficile per le famiglie, in cui garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi è ritornato ad essere quantomeno complicato, un gruppo politico di centrosinistra che ha vinto le elezioni comunali, aumenta le tariffe deiservizi a domanda individuale in maniera esponenziale.

 

Per il servizio di mensa scolastica, una famiglia con Isee di euro 9.000 passa a circa 200 euro all'anno di aumento rispetto allo scorso anno e per altre fasce di reddito l'aumento è anche più alto.

 

Eppure dovrebbero sapere che per i bambini iscritti al tempo pieno il momento del pasto è tempo scuola; chi non potrà sostenere questo aumento come farà?

 

Non è giusto che le famiglie che hanno scelto le nostre scuole asettembre si trovino adesso con tariffe del tutto diverse. Soprattutto perché in fase di iscrizione al servizio gli utenti hanno preso visione e accettato un contratto di utenza dove sono riportate le vecchie tariffe.

 

Quel contratto di utenza non vale più nulla? La delibera dell'attuale giunta datata 13 febbraio è addiritturaretroattiva e fa valere gli attuali aumenti dal primo gennaio. Qui non si discute se si può fare o meno, ma se è il modo corretto di rivolgersi agli utenti di questo servizio.

 

Ma la giunta non si è fermata qui, la scure delle tasse si èabbattuta anche sul pre-post scuola. E anche sul trasporto scolastico per terminare nei centri estivi dove si passa da una quota massima di euro 77 nel 2023 a una di euro 145 nel 2024 e qui senza giustificazioni perché la quasi totalità della spesa del servizio è coperto da finanziamenti ministeriali.

 

Scelte inaccettabili, soprattutto per chi si presenta come "unanovità" applicando ricette vecchie come il mondo: alzare tassee tariffe".

 

Nell'allegato pdf qua sotto le tabelle di cui si parla nell'intervento.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2024 - 16:35

AUTORE:
Alberto

Carissimo Giurlani, vedo con piacere che mette post su Facebook in continuazione, ma tutti datati, poi finalmente riscrive su " Valdinievole Oggi " E come lo fa' ? Criticando . Non dico che sia fatto bene aumentare di tutto e di piu', ma sarebbe anche giusto che lei come consigliere cominciasse ad andare alle sedute , invece di snobbarle con scuse alquanto incredibili . Se proprio deve opporsi , lo faccia nella sede piu' opportuna.... Cioe' in Comune.