Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Dall'indirizzo email "Stampa Giurlani" riceviamo e pubblichiamo.
"A Pescia aumentano le tariffe dei servizi scolastici. In un momento così difficile per le famiglie, in cui garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi è ritornato ad essere quantomeno complicato, un gruppo politico di centrosinistra che ha vinto le elezioni comunali, aumenta le tariffe deiservizi a domanda individuale in maniera esponenziale.
Per il servizio di mensa scolastica, una famiglia con Isee di euro 9.000 passa a circa 200 euro all'anno di aumento rispetto allo scorso anno e per altre fasce di reddito l'aumento è anche più alto.
Eppure dovrebbero sapere che per i bambini iscritti al tempo pieno il momento del pasto è tempo scuola; chi non potrà sostenere questo aumento come farà?
Non è giusto che le famiglie che hanno scelto le nostre scuole asettembre si trovino adesso con tariffe del tutto diverse. Soprattutto perché in fase di iscrizione al servizio gli utenti hanno preso visione e accettato un contratto di utenza dove sono riportate le vecchie tariffe.
Quel contratto di utenza non vale più nulla? La delibera dell'attuale giunta datata 13 febbraio è addiritturaretroattiva e fa valere gli attuali aumenti dal primo gennaio. Qui non si discute se si può fare o meno, ma se è il modo corretto di rivolgersi agli utenti di questo servizio.
Ma la giunta non si è fermata qui, la scure delle tasse si èabbattuta anche sul pre-post scuola. E anche sul trasporto scolastico per terminare nei centri estivi dove si passa da una quota massima di euro 77 nel 2023 a una di euro 145 nel 2024 e qui senza giustificazioni perché la quasi totalità della spesa del servizio è coperto da finanziamenti ministeriali.
Scelte inaccettabili, soprattutto per chi si presenta come "unanovità" applicando ricette vecchie come il mondo: alzare tassee tariffe".
Nell'allegato pdf qua sotto le tabelle di cui si parla nell'intervento.