Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dall'indirizzo email "Stampa Giurlani" riceviamo e pubblichiamo.
"A Pescia aumentano le tariffe dei servizi scolastici. In un momento così difficile per le famiglie, in cui garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi è ritornato ad essere quantomeno complicato, un gruppo politico di centrosinistra che ha vinto le elezioni comunali, aumenta le tariffe deiservizi a domanda individuale in maniera esponenziale.
Per il servizio di mensa scolastica, una famiglia con Isee di euro 9.000 passa a circa 200 euro all'anno di aumento rispetto allo scorso anno e per altre fasce di reddito l'aumento è anche più alto.
Eppure dovrebbero sapere che per i bambini iscritti al tempo pieno il momento del pasto è tempo scuola; chi non potrà sostenere questo aumento come farà?
Non è giusto che le famiglie che hanno scelto le nostre scuole asettembre si trovino adesso con tariffe del tutto diverse. Soprattutto perché in fase di iscrizione al servizio gli utenti hanno preso visione e accettato un contratto di utenza dove sono riportate le vecchie tariffe.
Quel contratto di utenza non vale più nulla? La delibera dell'attuale giunta datata 13 febbraio è addiritturaretroattiva e fa valere gli attuali aumenti dal primo gennaio. Qui non si discute se si può fare o meno, ma se è il modo corretto di rivolgersi agli utenti di questo servizio.
Ma la giunta non si è fermata qui, la scure delle tasse si èabbattuta anche sul pre-post scuola. E anche sul trasporto scolastico per terminare nei centri estivi dove si passa da una quota massima di euro 77 nel 2023 a una di euro 145 nel 2024 e qui senza giustificazioni perché la quasi totalità della spesa del servizio è coperto da finanziamenti ministeriali.
Scelte inaccettabili, soprattutto per chi si presenta come "unanovità" applicando ricette vecchie come il mondo: alzare tassee tariffe".
Nell'allegato pdf qua sotto le tabelle di cui si parla nell'intervento.