L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Domenica pomeriggio Patrizia Mirigliani, titolare della società che gestisce Miss Italia è stata in città per conoscere di persona i luoghi dove potrebbe essere organizzata la manifestazione. Ha visto il Tettucco, il Teatro Verdi, il Palasport, le Panteraie, gli alberghi.
Intanto ieri mattina il sindaco Giuseppe Bellandi si è incontrato a Roma con la stessa Patrizia Mirigliani per fare il punto della situazione e valutare le possibilità di Montecatini di diventare la nuova sede della manifestazione nei prossimi tre anni. Non è sufficiente garantire l'ospitalità per 6-7mila presenze per tre settimnane (cosa questa di cui si faranno carico le categorie), ma è necessario trovare altri finanziamenti che dovrebbero arrivare da sponsor locali e nazionali. Il Comune infatti ha ribadito più volte che non tirerà fuori un euro. All'incontro erano presenti anche Marco Cardelli del teatro Verdi e Jerry Stefanelli della Vegastar.
Si è parlato anche delle strutture in cui potrebbe essere organizzata la manifestazione.
Il Palaterme potrebbe ospitare tutte le dirette tv, ma verrebbe valorizzata anche l'area termale. La manifestazione infatti si dovrebbe svolgere in gran parte lungo il viale Verdi: il teatro Verdi, il Comune, le Leopoldine, il Tettuccio, l'Excelsior.
La decisione finale in ogni caso arriverà entro la fine del mese. Montecatini deve vedersela con altri concorrenti agguerriti, a cominciare dalla Sicilia.
Il sindaco Bellandi ha poi spiegato perchè ha rifiutato la proposta del sindaco di Viareggio di organizzare insieme la manifestazione. In Versilia avrebbero voluto la prefinale, lasciando a Montecatini la finale. Ma in termini di presenze turistiche il primo appuntamento è più importante, e quindi a Montecatini sarebbero rimasti gli oneri maggiori, mentre i principali vantaggi economici sarebbero andati a Viareggio.
La fase finale del concorso si svolgerà dal 23 agosto al 13 settembre, con 300 concorrenti nella prima settimana che scenderanno a circa 100 nell’ultima.