La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Domenica pomeriggio Patrizia Mirigliani, titolare della società che gestisce Miss Italia è stata in città per conoscere di persona i luoghi dove potrebbe essere organizzata la manifestazione. Ha visto il Tettucco, il Teatro Verdi, il Palasport, le Panteraie, gli alberghi.
Intanto ieri mattina il sindaco Giuseppe Bellandi si è incontrato a Roma con la stessa Patrizia Mirigliani per fare il punto della situazione e valutare le possibilità di Montecatini di diventare la nuova sede della manifestazione nei prossimi tre anni. Non è sufficiente garantire l'ospitalità per 6-7mila presenze per tre settimnane (cosa questa di cui si faranno carico le categorie), ma è necessario trovare altri finanziamenti che dovrebbero arrivare da sponsor locali e nazionali. Il Comune infatti ha ribadito più volte che non tirerà fuori un euro. All'incontro erano presenti anche Marco Cardelli del teatro Verdi e Jerry Stefanelli della Vegastar.
Si è parlato anche delle strutture in cui potrebbe essere organizzata la manifestazione.
Il Palaterme potrebbe ospitare tutte le dirette tv, ma verrebbe valorizzata anche l'area termale. La manifestazione infatti si dovrebbe svolgere in gran parte lungo il viale Verdi: il teatro Verdi, il Comune, le Leopoldine, il Tettuccio, l'Excelsior.
La decisione finale in ogni caso arriverà entro la fine del mese. Montecatini deve vedersela con altri concorrenti agguerriti, a cominciare dalla Sicilia.
Il sindaco Bellandi ha poi spiegato perchè ha rifiutato la proposta del sindaco di Viareggio di organizzare insieme la manifestazione. In Versilia avrebbero voluto la prefinale, lasciando a Montecatini la finale. Ma in termini di presenze turistiche il primo appuntamento è più importante, e quindi a Montecatini sarebbero rimasti gli oneri maggiori, mentre i principali vantaggi economici sarebbero andati a Viareggio.
La fase finale del concorso si svolgerà dal 23 agosto al 13 settembre, con 300 concorrenti nella prima settimana che scenderanno a circa 100 nell’ultima.