Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In una Abetone finalmente innevata va in scena la terza edizione sabato 16 marzo di “Una pista per Aisla Firenze”, che torna a unire lo sport con la solidarietà. L’evento si svolgerà dalle 16 alle 20 presso il campo scuola all’Abetone. “Una pista per Aisla Firenze” è fortemente voluta da due Soci, i due fratelli Mauro e Massimo Lapucci, il primo, Sciatore Master a livello internazionale e l’altro, maestro associato alla Scuola italiana sci in Abetone, che hanno perso la madre a causa della Sla, assistita dall’associazione.
Come obiettivo c’è quello di tenere alta l’attenzione della collettività e delle Istituzioni sulla Sla e sulle condizioni di vita delle persone che ne sono affette (in Toscana circa 400, nel territorio Fiorentino circa 100) e sul lavoro quotidiano di assistenza e tutela di Aisla attraverso le varie sezioni territoriali, oltre a quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti di sollievo e le terapie domiciliari ai malati, i cui costi sono interamente a carico dell’Associazione, nel caso specifico di Aisla Firenze. L’anno scorso sono stati raccolti circa 4000 euro, la prima edizione più di 3000.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Abetone e Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022, della Fisi (Federazione italiana sport invernali - Comitato regionale Appennino Toscano) e della Scuola italiana sci Abetone.
Numerosi i Sostenitori: Sci Club Marzocco Firenze, Scuola Sci Abetone, Associazione Pro Loco Abetone, Associazione Vol. Soccorso Sci Appennino Toscano, Società Maestri Sci Campo Scuola Abetone, Misericordia di Abetone, Bianco Verde Servizi, Prinoth, Podhio Abetone, Metroquadro Arredamenti, Magosvago Sesto F.no- Prato, Pasticceria Bar Il Chicco, Pensione Noemi, La Bottega di Loli, Off Set Stampa, Autoforniture Guastini. Porterà i saluti a nome di Aisla la referente della sede Pistoiese Daniela Morandi.