A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un esordio sulla neve da ricordare per Aisla Firenze che chiude con il sorriso la prima edizione de “Una pista per Aisla Firenze”, svoltasi sabato 19 marzo ad Abetone-Cutigliano. Oltre 150 partecipanti e oltre 3200 euro raccolti è il bilancio delle 12ore di sci sulle piste innevate dell’Appennino. I fondi raccolti andranno a finanziare le attività e i servizi di Aisla Firenze per le persone con Sla.
“Ringraziamo per primi i fratelli Lapucci Mauro e Massimo che si sono spesi senza sosta per la buona riuscita dell’iniziativa”, dichiara Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze. “È molto bello che dalla difficile esperienza della SLA siano nati rapporti veri come questi ed è ugualmente bello aver ricevuto una tale accoglienza ad Abetone-Cutigliano per la nostra prima volta”.
Si comunicano anche i vincitori: Gianfranco Guastini il partecipante Senior (87 anni); Gaia la partecipante Junior (4 anni); Leonardo Pantera quello che ha sciato per più ore; Adele e Marta (due bimbe) quelle che hanno sciato più piste.
Gli organizzatori ringraziano la Regione, il Comune di Abetone-Cutigliano – Città dello sport Toscana, la Federazione Italiana Sport Invernali – Comitato regionale Appennino Toscano e la Scuola italiana sci – Abetone che hanno patrocinato l’evento e tutti gli sponsor: Associazione volontaria soccorso sci Appennino Toscano, Abetone Ski Patrol, Scuola Sci Abetone, Società maestri di sci Abetone – Campo scuola Abetone, Podhio Store Abetone, Metroquadro arredamenti, Magosvago Sesto Fiorentino-Prato, B&B Pensione Noemi, Pasticceria Bar Il Chicco, La bottega di Loli – Alimentari e prodotti tipici, Fratelli Nizzi, Sci Club Marzocco Firenze, Avis comunale Prato e ancora Marco Landini, Alessandra Soldaini, Martino Ceccarelli in rappresentanza della Proloco Abetone, Paolo Pagliai della Campo scuola sci Abetone.