Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
In occasione dell’assemblea interprovinciale del 4 marzo scorso, Confcooperative Toscana Nord ha rinnovato i suoi vertici territoriali: la nuova presidente per il territorio di Pistoia è Annalisa Primavera della cooperativa L’Orizzonte.
“Tra le priorità del mio mandato - spiega Primavera - ci sarà l’impegno a lavorare concretamente sui grandi temi della città attraverso gli strumenti della coprogrammazione, coprogettazione e cogestione per un'amministrazione condivisa, verso un cambiamento generativo di ricchezza collettiva e di sviluppo del territorio e della comunità. Lavoreremo anche per promuovere progettualità sul turismo e sui cammini a sostegno delle aree interne e per sostenere lo sviluppo delle comunità negli ambiti della cura delle persone, dell'ambiente in cui vivono e delle aziende in cui lavorano”.
Per Primavera sarà anche importante “valorizzare la sinergia con il mondo dell'istruzione per promuovere la cultura cooperativa nelle scuole e fra i giovani e supportare l'imprenditorialità delle cooperative attraverso percorsi formativi mirati e condivisi. A tale proposito faremo un punto della situazione sullo stato generale della cooperazione locale aperto al confronto con le istituzioni, alle altre associazioni sindacali e di categoria per promuovere politiche di sviluppo valorizzando i cooperatori, in particolare i giovani e le donne”.