A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Allo Sport Village/Campus Bar di Traversagna si è vissuto un'emozionante giornata di sport e solidarietà sabato 23 marzo in occasione del ventottesimo compleanno di Matteo Brizzi, giovane consigliere comunale. L'evento, partecipato da tantissimi amici e cittadini, è stato caratterizzato da partite di padel e da un torneo di calcetto. Un torneo rappresentativo del territorio, che ha visto sfidarsi le frazioni del comune, suddivise in tre squadre: Massa e Cozzile, Margine e Vangile, Traversagna e Biscolla.
Il ricavato della giornata è stato devoluto a Pcrf Italia e Aicca Toscana, onlus che si dedicano rispettivamente a curare i bambini nelle aree più povere e colpite dalla guerra (Pcrf Italia), nonché a fornire opportunità di sport, svago ed educazione ai giovani cardiopatici gravi (Aicca Toscana). Il programma dell'evento è stato ricco e coinvolgente, con la premiazione delle squadre vincitrici seguita dalla presentazione del progetto di beneficenza e un brindisi toccante.
Durante il brindisi, Matteo Brizzi ha descritto la giornata con tre parole: sportività, generosità e comunità. Ha così ringraziato la famiglia per il supporto e i tanti ospiti presenti. Tra questi, L'eurodeputato Nicola Danti, i presidenti di Aicca Toscana, Gigi Festa, e Pcrf Italia, Stefano Luisi. Essi sono stati i cardiologi di Matteo e lo sono tuttora di tantissimi bambini in Toscana e nel mondo. Edoardo Fanucci e l’assessore massese Massimo Bicchi, amici e amministratori competenti, la Polisportiva Margine Coperta, rappresentata da Paolo Brizzi, per aver fornito le magliette da gioco e la coppa per la squadra vincitrice.
Il premio, come sottolineato orgogliosamente da Brizzi, è stato intitolato a Giancarlo Brizzi, amico e mentore nel mondo dello sport e del volontariato di Massa e Cozzile, consegnato poi ai vincitori dai suo figli, Letizia e Lorenzo. Matteo Brizzi ha terminato così la presentazione, visibilmente emozionato: “Vi ho invitato per me, per il mio compleanno. Ma in realtà questa giornata è per voi, per rivedervi tutti insieme. E soprattutto per regalare un sorriso a bambini cardiopatici, o in povertà e in guerra che purtroppo al momento non possono mettersi un paio di calzoncini e giocare. Lo facciamo con la speranza che, grazie alle cure di Aicca e Pcrf Italia, un giorno quel calcio al pallone o quella battuta a padel la possano fare davvero. Chissà, proprio in occasione del loro 28esimo compleanno. Grazie a tutti, di cuore!”.