Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cna Toscana Centro rivolge le più vive congratulazioni all’impresa di Petrucci Giancarlo, 83 anni, barbiere e pietra miliare dell’Abetone, ancora in attività e associato storico di Cna Toscana Centro, per aver tagliato il prestigioso traguardo dei 65 anni di attività.
Petrucci è stato festeggiato oggi con l’assegnazione di una speciale targa di riconoscimento consegnata dal presidente di area montagna pistoiese Marco Buonomini e dal vicedirettore Stefano Vivai.
Tenace imprenditore sin da quando aveva appena 12 anni, a 18 anni Petrucci era già proprietario del negozio che guida tutt’ora, e ammette con orgoglio, “Cna è sempre stata per me un punto di riferimento dal quale non mi sono mai allontanato tant’è che per una decina di anni ho rivestito anche l’incarico di dirigente nell’area Cna montagna pistoiese”.
Impossibile contare le centinaia di affezionati clienti che in questi 65 anni hanno affidato barba e capelli alle sue sapienti “forbici”, unico strumento adottato nella sua lunga carriera sempre con soddisfazione, e tra loro il campione Moser, i calciatori della Lazio nell’anno in cui vinsero il primo scudetto, e poi, imprenditori che arrivavano all’Abetone da Pistoia, Lucca, Pisa e persino Empoli, costringendolo ad aprire il negozio in via eccezionale persino la domenica.
Il negozio di barbiere è sempre stato la sua vita, ammette con soddisfazione Petrucci, sposato con due figlie e 3 nipoti, ma nel tempo libero non si è negato premi sportivi di tutto rispetto: dallo sci di fondo alle marce longhe in Trentino, dalle piste dell’Abetone alle maratone in giro per l’Italia, allenandosi persino di notte.
E oggi alla splendida età di 83 anni cosa ha in serbo per il futuro, intende ritirarsi? “Ovviamente no - risponde il gagliardo Petrucci – io continuerò a fare il barbiere per sempre, almeno finché le mani saranno salde e ferme, per accontentare tutti i miei clienti”.
A Giancarlo vanno le congratulazioni per questa splendida carriera, un enorme grazie per la fedeltà dimostrata all’associazione, e i migliori e più cari auguri da parte di tutti i dirigenti e del sistema Cna Toscana Centro.