Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sulla (mancata) festa del Santo Patrono interviene il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti.
"Abbiamo preso atto dalla stampa che quest’anno l’amministrazione comunale a causa delle norme di finanza pubblica particolarmente restrittive, ed il taglio imposto, fra gli altri, ai capitoli di bilancio riguardanti spese per convegni, mostre, ecc. per un ammontare superiore al 20 per cento della spesa sostenuta nell'anno 2009 per le medesime finalità, non ha intenzione di festeggiare il Santo Patrono il prossimo 25 aprile, che coincide con la Festa della Liberazione. Tuttavia, davanti a provvedimenti che provocano l’eliminazione dei festeggiamenti di particolari ricorrenze civili o religiose che sono parte integrante della vita della nostra comunità, ci sentiamo in dovere di fare una proposta che credo possa essere accolta da tutti. Per questo ho presentato un’apposita mozione, al fine di devolvere l’intero ammontare annuale dei gettoni di presenza dei componenti il Consiglio Comunale relativo alle adunanze consiliari. Non è una gran cifra, si tratta di appena 140 euro circa l’anno a consigliere, ma credo che il gesto possa essere apprezzato dai nostri concittadini e possa riavvicinarli a quel sentimento di comune partecipazione verso valori condivisi che proprio in un momento di particolare difficoltà come questo, debbono necessariamente essere ricercati. Ho dato, conclude Giulietti, la mia disponibilità a partecipare ad un Consiglio comunale straordinario proprio per l’approvazione di questo provvedimento vista l’imminente data della festa"