Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' morto Gabriele Gabrielli, all'età di 77 anni. Per oltre 15 anni è stato un prezioso membro volontario della Misericordia di Pistoia, dove ha ricoperto numerosi e significativi incarichi. Dopo il suo pensionamento, ha continuato a dedicare il suo tempo e le sue competenze, dimostrando un impegno instancabile nell'aiutare gli altri.
Ha iniziato il suo percorso nella confraternita come componente dell'allora Spaccio della solidarietà, per poi contribuire attivamente all'Emporio e persino assumere il ruolo di presidente in una delle società del gruppo oltre a essere stato un componente del magistrato.
Gabriele non si è limitato alla Misericordia, ma ha esteso la sua generosità e dedizione ad altre importanti organizzazioni sociali della città, tra cui la Caritas, Raggi di speranza alla stazione e l’associazione Malati Parkinson.
Nel suo impegno volontario, ha sempre agito con competenza, amore e un grande entusiasmo, consapevole che ogni suo gesto, grande o piccolo, avrebbe portato beneficio alle persone meno fortunate.
"La sua scomparsa rappresenta una perdita profonda per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di essere stati toccati dalla sua gentilezza e dedizione.
Lascia la figlia Silvia e il fratello Giuseppe, ai quali inviamo i nostri più sinceri sentimenti di affetto e conforto in questo momento così difficile. Gabriele rimarrà nei nostri cuori come un esempio di altruismo e generosità da seguire", si legge in una nota della Misericordia.
I funerali saranno officiati da don Giordano Maria Favillini e si terranno venerdì 5 aprile alle ore 11 presso la chiesa della Misericordia.