Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bonvicini (Patto per la città): "Baroncini, coerenza di promesse disattese (e sulla sicurezza farebbe meglio a tacere)"

3/4/2024 - 10:34

Andrea Bonvicini (Patto per la città) attacca il sindaco Luca Baroncini.

 

“Il sindaco Baroncini parla di coerenza e amore per la città ma la città non ha bisogno tanto di amore quanto di fatti concreti. Sulla coerenza Baroncini usa toni polemici con chi a suo dire ha cambiato ‘sponda’ politica. Io dico al primo cittadino che, ammesso sia così, la ‘sponda’ abbandonata era ormai diventata impraticabile e stava per così dire inabissandosi. Se il riferimento riguarda alcuni di noi che hanno deciso di sostenere con liste diverse la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, ebbene si tratta semplicemente di una scelta che ha come obiettivo il rilancio del sistema città. Non è un caso che tutte e tre le liste non hanno simboli di partito.


Non mi pare coerenza invece scippare l’idea lanciata da noi di aumentare la tassa di soggiorno perché è proprio quello che la giunta Baroncini non ha fatto finora, creando un danno alla città che lui dice di amare, per ben 5 milioni di euro. Un introito che il Comune avrebbe potuto utilizzare potenziando la sicurezza, promuovendo eventi oltre all’acquisto di beni termali.


Chi ha votato Baroncini 5 anni fa si sente tradito e si sente tradito da lui e dalla politica di centrodestra nazionale e regionale, che ha venduto Montecatini Terme alla Lega pur di poter contare sulla candidatura dell’attuale sindaco di Pistoia alla carica di presidente della Regione alle elezioni regionali del prossimo anno. Dall’altra parte il centrosinistra sceglie un candidato sindaco di centrodestra, una figura nella quale molti dei suoi non si riconoscono. Comunque, in entrambi i casi sono problemi dei rispettivi schieramenti, beghe di partito che non ci appartengono e non ci interessano. Il bene della città non è di destra o di sinistra, chi voterà i partiti sa che non vedrà sindaco né Meloni, né Salvini né Schlein.


Allora, siccome contano le persone e non i simboli politici, riteniamo che la nostra coalizione, il ‘ticket’ Fanucci-Severi sia per capacità, entusiasmo, credibilità ed esperienza una squadra vincente, la migliore proposta delle prossime elezioni a Montecatini. E con Fanucci e Severi ci saranno persone competenti e preparate, proprio quello di cui ha bisogno la città.


Detto della coerenza, resta da dire in poche parole del tema sicurezza. Non vogliamo infierire sul sindaco ma non possiamo permettere a Baroncini di darci lezioni sulla sicurezza. Stupri e incendi su viale Verdi, un morto ammazzato in un albergo abbandonato, spaccate di auto nelle vetrine del centro, furti notturni nei negozi del Tettuccio, furti dentro gli stabilimenti termali abbandonati a sé stessi, come la città nelle ore notturne. Questo è lo stato attuale delle cose. E come si cerca di cambiarlo? Si dice che si aumenteranno le telecamere ma le uniche che funzionano sono quelle che generano multe al semaforo Cibus/bar Gori. Non ci sono telecamere con sensori a Intelligenza artificiale laddove servirebbero mentre la centrale operativa non funziona 24h.


Abbiamo già assistito alla politica dell’annuncio, che falsa la realtà. Chi ha occhi per vedere ha capito come è stata amministrata o meglio non è stata amministrata Montecatini in questi ultimi 5 anni e non si fida più. Altro che amore per la città e coerenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/4/2024 - 19:38

AUTORE:
Bibi

Una sponda impraticabile ?
Ma se uno cerca di capire come cambiare destra con destra fra i partecipanti alla gara trova solo destra .

Ma allora quale sponda e divenuta impraticabile non è chiaro.

Ognuno loda , ognuno taglia , A sera ognuno col suo grave fascio va

Quanto questa gente tanto somiglia alla indifferenza della poesia che ricordo da bambino.

Auguroni perché tutto cambi e niente cambi .

4/4/2024 - 9:45

AUTORE:
Gigino

Le telecamere come incremento per la sicurezza , possono avere un effetto deterrente solo per le persone "oneste".

Per un pronto intervento , le telecamere non servono a niente .

Per garantire personale che controlli le immagini e prenda decisioni di allertare forze sul campo, occorrono risorse impensabili che nessun comune potrebbe permettersi pur se di dimensioni modestissime come Montecatini .

C è da dire poi che i Comuni dovrebbero adottare strategie per migliorare la sicurezza , ma che alla fine , pur disponendo di un corpo di polizia autonomo, poco o niente possono fare se non promettere .

Ed è con queste promesse elettorali che si ignorano incendi , estorsioni e ammazzamenti e si
promette sicurezza .

Le rane dalla bocca larga che cercano la seggiola stanno sproloquiando , ma per loro non cambierà niente , e lo sanno perfettamente.

4/4/2024 - 5:35

AUTORE:
Fiorenza

Ma se la centrale operativa non funziona 24/24 a cosa servono tutte ste telecamere?
Lo sceriffo Corrieri dovrebbe darci una risposta……..che non darà mai perché non sa!