Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Senza le risorse della discarica Comune con default (e Lunari non muove un dito)"

2/10/2023 - 9:28

Serravalle Civica interviene sulla discarica.

 

"Giovedì sera chi ha seguito la seduta dell’ultimo consiglio comunale ha assistito a una grande farsa. In questa sede è stato votato e approvato un ordine del giorno presentato congiuntamente da maggioranza e opposizione per esprimere contrarietà all’eventuale conferimento di rifiuti solidi urbani presso la discarica del Cassero, prospettato da Regione Toscana.

 

Gli interventi, pubblicati anche dalla stampa locale, per chi non conosce la vicenda nei particolari potrebbero anche risultare sensati; per chi vive a Serravalle, però, sono stati a dir poco clamorosi. Il vicesindaco Gorbi ha affermato di aver lanciato già da tempo segnali di contrarietà al conferimento di rifiuti solidi urbani in discarica; in realtà l’amministrazione comunale ha inviato  altri segnali, rendendo il gestore dell’impianto uno degli sponsor principali della Fiera di Casalguidi, celebrata quest’anno in pompa magna, e continuando a far dipendere il bilancio comunale (in perfetta continuità con le amministrazioni di centrosinistra) dai proventi della discarica, che servono pressoché totalmente per coprire la parte delle spese correnti. Oggi senza tali risorse il Comune sarebbe in default.


Il capogruppo di maggioranza Agostini, esponente di Fratelli d’Italia, ha detto no ai rifiuti urbani poiché preoccupato per la vicinanza del sorgente polo industriale di Fendi alla discarica: fino a ora però si era completamente disinteressato della questione, pure dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, anche perché solo qualche anno fa apparteneva all’area politica che ha voluto fortemente l’impianto sul nostro territorio comunale e poi il suo ampliamento nel 2007. Secondo voi le sue dichiarazioni sono credibili?


Romagnoli, presidente del comitato cittadino per la discarica, si è lamentato del fatto che il nostro comune sia conosciuto solo per i rifiuti e la presenza della discarica, ma nei fatti finora non ha mostra nessuna contrarietà, organizzando anzi visite guidate presso l’impianto e trascurando il dovere di  informare  la cittadinanza sui monitoraggi svolti da Arpat.


Lunardi infine farebbe meglio a tacere, avendo impostato tutta la sua prima campagna elettorale sulla necessità di chiudere la discarica senza poi aver mai mosso un dito su questa linea, anzi depotenziando l’unico strumento in mano alla cittadinanza e all’amministrazione comunale per poter esercitare la vigilanza sulla gestione dell’impianto".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: