Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua la programmazione della settima stagione di "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio. Dopo la presenza di Cristiano Militello e di un ex Presidente del Consiglio come Walter Veltroni anche per l'anno in corso si sta costruendo un calendario dove si intrecciano, sport, musica, attualità, secondo un canovaccio ormai sperimentato.
In totale ci saranno a disposizione del pubblico ben 30 appuntamenti con ingresso libero.
11 maggio la Thereminista, flautista e compositrice Lina Gervasi che presenta in musica il libro "Segnali Sonori".
14 maggio Sigfrido Ranucci con il libro " La Scelta ".
18 maggio Rossella Martina con il libro "Giacomo Puccini, Gloria e Tormento" e il concerto in omaggio a Puccini con il baritono Donato Di Gioia accompagnato dal pianista Giulio Laguzzi. Questo è uno dei momenti coi quali nel corso dell'anno a Montecatini Terme si ricorderà la figura del maestro.
25 maggio Tommaso Strambi e la psichiatra e saggista Liliana Dell'Osso con il libro "Siena, la sua banca e una scomoda verità, Chi ha tradito David Rossi".
9 luglio Alessandra Mussolini con il libro " Il gioco del buio ".
4 settembre Veronica Berti Bocelli "Andrea Bocelli, essergli accanto", un libro di Giorgio De Martino, iniziativa che consolida il rapporto fra la città e la famiglia Bocelli. Indimenticabile la partecipazione del maestro Bocelli proprio ad Acqua in bocca, occasione in cui si è anche esibito interpretando dal vivo a sorpresa alcuni brani.
5 settembre Luca Trapanese che presenta il libro "Nata per te".
9 settembre l'architetto Oreste Ruggiero, nostro concittadino, presenterà il suo ultimo lavoro su Leonardo Da Vinci.
12 settembre Alberto Mattioli presenta il libro "Gran Teatro Italia".
Marco Masini con il libro "L'altalena, la mia storia". Mal, al secolo Paul Bradley Couling, presenta il libro "La furia di Mal".
A settembre omaggio a Giancarlo Bigazzi con Gianna Albini Bigazzi e altri ospiti musicali.
"Ringraziamo l'assessorato alla cultura di Montecatini e lo sponsor Esselunga che anche quest'anno hanno creduto nella nostra manifestazione - commenta il direttore editoriale Simona Peselli -. E naturalmente il pubblico che numeroso segue con fedeltà i nostri appuntamenti".
"Nell'ambito dell'editoriale - dichiara il vicesindaco Alessandro Sartoni - l'ente ha tenuto un atteggiamento chiaro e facilmente leggibile: supportare e sostenere attività già avviate che avevano dimostrato la capacità di presentare al pubblico di Montecatini Terme, cittadini e ospiti, un prodotto di buona qualità in modo che divenissero appuntamento fisso nel cartellone cittadino e potessero consolidarsi. Cosa che ci pare essere ben riuscita con "Acqua in bocca" che ha portato in città personalità del mondo della musica, dello sport, del giornalismo, della politica con ampia apertura ai vari punti di vista ed alcune vette di assoluto rilievo che hanno fatto parlare di Montecatini Terme in tutta Italia. Ricordo, per sommi capi e in sintesi estrema, l'esibizione di Bocelli prima che partisse per impegni istituzionali in Gran Bretagna, la presenza di Matteo Bassetti ai tempi del Covid, un maestro del calcio mondiale come Arrigo Sacchi accompagnato da vari giocatori del Milan Campione d'Europa, mostri sacri della musica italiana come Branduardi e Lavezzi e decine e decine di altre personalità anche del giornalismo nazionale che hanno dato lustro a questa iniziativa, offerta gratuitamente a cittadini e turisti".