Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Settima stagione per "Acqua in bocca ma non troppo": tutti gli appuntamenti fino a settembre

8/4/2024 - 8:47

Continua la programmazione della settima stagione di "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio. Dopo la presenza di Cristiano Militello e di un ex Presidente del Consiglio come Walter Veltroni anche per l'anno in corso si sta costruendo un calendario dove si intrecciano, sport, musica, attualità, secondo un canovaccio ormai sperimentato.

 

In totale ci saranno a disposizione del pubblico ben 30 appuntamenti con ingresso libero.

 

11 maggio la Thereminista, flautista e compositrice Lina Gervasi che presenta in musica il libro "Segnali Sonori".

14 maggio Sigfrido Ranucci con il libro " La Scelta ".

18 maggio Rossella Martina con il libro "Giacomo Puccini, Gloria e Tormento" e il concerto in omaggio a Puccini con il baritono Donato Di Gioia accompagnato dal pianista Giulio Laguzzi. Questo è uno dei momenti coi quali nel corso dell'anno a Montecatini Terme si ricorderà la figura del maestro.

25 maggio Tommaso Strambi e la psichiatra e saggista Liliana Dell'Osso con il libro "Siena, la sua banca e una scomoda verità, Chi ha tradito David Rossi".

9 luglio Alessandra Mussolini con il libro " Il gioco del buio ".

4 settembre Veronica Berti Bocelli "Andrea Bocelli, essergli accanto", un libro di Giorgio De Martino, iniziativa che consolida il rapporto fra la città e la famiglia Bocelli. Indimenticabile la partecipazione del maestro Bocelli proprio ad Acqua in bocca, occasione in cui si è anche esibito interpretando dal vivo a sorpresa alcuni brani.

5 settembre Luca Trapanese che presenta il libro "Nata per te".

9 settembre l'architetto Oreste Ruggiero, nostro concittadino, presenterà il suo ultimo lavoro su Leonardo Da Vinci.

12 settembre Alberto Mattioli presenta il libro "Gran Teatro Italia".

Marco Masini con il libro "L'altalena, la mia storia". Mal, al secolo Paul Bradley Couling, presenta il libro "La furia di Mal".

A settembre omaggio a Giancarlo Bigazzi con Gianna Albini Bigazzi e altri ospiti musicali.

 

"Ringraziamo l'assessorato alla cultura di Montecatini e lo sponsor Esselunga che anche quest'anno hanno creduto nella nostra manifestazione - commenta il direttore editoriale Simona Peselli -. E naturalmente il pubblico che numeroso segue con fedeltà i nostri appuntamenti".

 

"Nell'ambito dell'editoriale - dichiara il vicesindaco Alessandro Sartoni - l'ente ha tenuto un atteggiamento chiaro e facilmente leggibile: supportare e sostenere attività già avviate che avevano dimostrato la capacità di presentare al pubblico di Montecatini Terme, cittadini e ospiti, un prodotto di buona qualità in modo che divenissero appuntamento fisso nel cartellone cittadino e potessero consolidarsi. Cosa che ci pare essere ben riuscita con "Acqua in bocca" che ha portato in città personalità del mondo della musica, dello sport, del giornalismo, della politica con ampia apertura ai vari punti di vista ed alcune vette di assoluto rilievo che hanno fatto parlare di Montecatini Terme in tutta Italia. Ricordo, per sommi capi e in sintesi estrema, l'esibizione di Bocelli prima che partisse per impegni istituzionali in Gran Bretagna, la presenza di Matteo Bassetti ai tempi del Covid, un maestro del calcio mondiale come Arrigo Sacchi accompagnato da vari giocatori del Milan Campione d'Europa, mostri sacri della musica italiana come Branduardi e Lavezzi e decine e decine di altre personalità anche del giornalismo nazionale che hanno dato lustro a questa iniziativa, offerta gratuitamente a cittadini e turisti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2024 - 11:45

AUTORE:
Dico la mia

Il fatto che a presentare "Acqua in bocca ma non troppo" sia l'Assessore alla Cultura (si fa per dire) e Sindaco in pectore, Alessandro Sartoni, che peraltro concede anche un contributo economico all'iniziativa, lo trovo alquanto inopportuno dato che la direttrice editoriale, Simona Peselli, è anche cronista locale su il quotidiano "Il Tirreno".