Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ranucci, Fusco, Gervasi e tanti altri autori per "Acqua in bocca ma non troppo"

9/5/2024 - 11:30

Maggio speciale con ospiti particolari per la settima edizione di Acqua in bocca ma non troppo. La rassegna che si svolge all’interno dello stabilimento termale Tettuccio a Montecatini Terme propone al pubblico Lina Gervasi, un’artista che sabato 11 maggio alle ore 16, 30 non soltanto presenterà il  libro Beyond the mirror, Algra editore, raccontandolo a voce, ma lo farà con il suo strumento, il theremin. Infatti contemporaneamente uscirà l’omonimo album realizzato con Musica lavica records e Athena  produzioni. Lina Gervasi suonerà il theremin accompagnata alla chitarra  da Denis Marino.  

 

“Suonare il theremin – spiega Lina Gervasi – per me significa lasciarsi andare in uno spazio senza dimensioni. Dove le mani descrivono ciò che la mente pensa e il cuore sente e canta“.

 

Il theremin è uno strumento musicale elettronico, sicuramente il più antico conosciuto al mondo, che non implica il contatto fisico dell’esecutore. Lina Gervasi si avvicina a questo strumento nel 2018 dopo la diagnosi di un’intossicazione acuta da metalli pesanti e nichel che le impedisce di continuare a suonare il flauto traverso. “La musica è ovunque, basta cercarla – pensa Lina Gervasi – . Così non mi perdo d’animo e mi avvicino al theremin, che conoscevo già per le sue caratteristiche timbriche inconfondibili attraverso diversi artisti internazionali come Michael Jackson, Led Zeppelin e Beach Boys”.

 

Grande attesa anche per il giornalista Sigfrido Ranucci che martedi 14 maggio alle ore 16,30 presenta il libro La scelta. Per la prima volta in queste pagine Ranucci, giornalista coraggioso e indipendente, che vive sotto scorta, da anni in prima linea per la difesa della libertà dell’informazione, racconta se’ stesso e il suo lavoro.

 

Giovedi 16 maggio ore 17,30 in anteprima Antonio Fusco presenta il  nuovo libro La scomparsa di Elisa Ohlsen. Fusco , funzionario di polizia esordisce con successo dieci anni fa con Ogni giorno ha il suo male con il commissario Casabona.

 

La giornalista Rossella Martina sabato 18 maggio alle ore 16,30 presenta il libro Giacomo Puccini, gloria e tormento. Nell’occasione un concerto in omaggio a Puccini con il baritono Donato Di Gioia accompagnato dal pianista Giulio Laguzzi.

 

Sabato 25 maggio alle ore 16,30 il giornalista Tommaso Strambi con il libro “Siena, la sua banca e una scomoda verità. Chi ha tradito David Rossi“.

 

La rassegna è patrocinata dall’assessorato alla cultura e sostenuta da Esselunga. Ingresso libero e possibilità del firma copie per il pubblico. Conduce gli incontri Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: