Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Due minorenni richiedenti asilo politico ritrovano e consegnano portafogli con carte di credito e oltre 1.400 euro

9/4/2024 - 12:42

PISTOIA - Restituito dalla polizia di Stato al suo legittimo proprietario un portafoglio che era stato smarrito, contenente diverse carte di credito e banconote per una somma complessiva di euro 1430.

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio in questo capoluogo, veniva avvicinato da due minori di origine extracomunitaria, in particolare ghanese e guineana, entrambi richiedenti asilo politico e soggiornanti in una locale struttura d’accoglienza, che consegnavano agli agenti un portafoglio appena rinvenuto avente il contenuto succitato.

Vista la presenza di documenti d’identità all’interno del portafoglio, attraverso la consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, gli operatori sono stati prontamente in grado di rintracciare il proprietario, che rientrato in possesso di quanto smarrito ha ringraziato i giovani minorenni per la loro onestà e gli agenti per l’efficienza del loro operato.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2024 - 12:02

AUTORE:
Giangi

Bell esempio di onesta.
Tutti ci dovremmo interrogare se avremmo fatto lo stesso .
Statisticamente penso proprio di no .
L onestà è quella che nessuno ruberebbe una bici , ma se la bici l ha rubata un altro e mi serve una ruota... tanto o io o qualc'un altro ....
Colpisce poi come nell' articolo non compaia niente sulla percentuale spettante ai ragazzi circa il ritrovamento .
Anche se teorico , sarebbe il 100% nei quindici giorni dopo la giacenza comunale di un anno nel caso di un proprietario non rintracciabile , e nel caso specifico pari al dieci o al 5% della quota contanti riconsegnata .
Non parliamo poi del rischio per chi restituisce , che la cifra restituita non fosse quella dichiarata dal proprietario .