Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere regionale Alessandro Capecchi (FdI) interviene sul mancato stanziamento per la progettazione esecutiva della variante alla via Montalese.
"C'è molto rammarico nel constatare che nella I variazione di bilancio votata ieri, niente è stato inserito per la progettazione esecutiva, determinante per reperire i necessari finanziamenti, della variante alla via Montalese, strada provinciale che collega Pistoia a Montale, teatro di tanti incidenti a causa delle sua pericolosità e dell’intenso traffico anche pesante che la percorre.
La giunta regionale a oggi ignora un ordine del giorno che ho presentato a dicembre e sul quale è stata trovata una convergenza con la maggioranza e che ha registrato un voto unanime di tutto il consiglio regionale. Un atto di indirizzo preciso al quale l'assessore Baccelli e il presidnte Giani a oggi non hanno dato seguito, rinviando lo stanziamento a un non ben precisato “approfondimento politico” che appare superfluo, alla luce del voto unanime del consiglio regionale, ma anche del verbale sottoscritto dai comuni e dalla Provincia di Pistoia sul tracciato e del successivo incontro con i comitati di cittadini che seguono da anni la vicenda.
Le condizioni della strada non ammettono ritardi o giochini e, ritengo, sia interesse di tutti che l'iter di progettazione della variante parta quanto prima, per poter poi reperire i rilevanti finanziamenti necessari per realizzare il percorso alternativo alla strada provinciale 5 nel tratto fra S.Agostino e Montale.
Sulla questione esistono una serie di accordi fra la Regione Toscana, la Provincia di Pistoia e i Comuni di Pistoia e Montale, che hanno peraltro incontrato i comitati di cittadini che stanno manifestando da tempo l'esigenza della realizzazione di questa variante alla Montalese.
"Visti tutti questi elementi, mi auguro e mi aspetto che ci sia un ripensamento in tempi brevi e si stanzino i soldi necessari per procedere oltre alla gia' delineata fase preliminare, ovvero la definizione di un progetto esecutivo che apra la possibilità di reperire i fondi necessari ed effettuare i passaggi che occorrono alla partenza dei lavori vera e propria di questa opera necessaria".