Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Parliamone!": Primo incontro di discussione dei giovani per i giovani

14/4/2011 - 21:41

PARLIAMONE!
Il 1°dibattito sulle politiche giovanili in Valdinievole  si è tenuto nel Salone storico delle Terme presso lo stabilimento Excelsior, in un'atmosfera partecipata da tanti giovani.
Si chiama infatti VALDIGIOVANI il progetto co-finanziato dalla regioneToscana e da undici Comuni della Valdinievole che la Cooperativa Sociale SELVA coordina sin dal gennaio 2009.
 
Francesca Galeazzi, Presidente della Cooperativa Selva ha iniziato sottolineando l'impegno del progetto che con difficoltà cerca di coinvolgere ragazzi spesso demotivati, affrontando problematiche legate all'aggregazione.
Aggregazione di persone che hanno competenze e interessi diversi, cercando di affrontare insieme le sfide della comunità attraverso progetti di lavoro, integrazione, educazione, intercultura nelle scuole e ambiti extrascolastici, ma anche nel divertimento, attraverso attività sportive per esempio.
 
Soddisfatta della collaborazione in questi anni con il progetto l'assessore provinciale alle Politiche Giovanili Chiara Innocenti, che ha sottolineato l'importanza di coordinare i vari comuni della Valdinievole per gestire al meglio le Politiche rivolte ai giovani che sono il futuro.      
Il fatto stesso che ci sia continuità nel progetto e nell’affrontare queste problematiche è un grande risultato: un obiettivo importante è riuscire a sensibilizzare maggiormente gli insegnanti delle scuole.
 
Il Direttore della Società della Salute Claudio Bartolini  ha sottolineato l'importanza del progetto come qualcosa da fare ASSIEME e trova in questa aggregazione la forza per affrontare le problematiche giovanili: salvaguardare il benessere dei giovani favorisce una loro vecchiaia più serena e questo, se proiettato nel futuro, rappresenta un risparmio sui i costi della Sanità.
 
Sono stati affrontati praticamente alcuni problemi logistici legati al coordinamento vero e proprio e la difficoltà a volte di far passare una comunicazione massiva e esaustiva sulle manifestazioni o sulle iniziative, perché i fondi comunque non sono sufficienti per sostentare una campagna pubblicitaria o informativa estensiva.
Appuntamento alle prossime numerose iniziative Valdigiovani!

Fonte: Tatiana Brizzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2011 - 0:20

AUTORE:
Luca Buccellato

Mi spiace non poter esser stato presente al convegno, ma una giunta comunale che si è protratta a lungo mi ha impedito di essere oggi pomeriggio con voi. Sono fiducioso che la Provincia saprà coordinare le attività dei vari Comuni in materia di politiche giovanili, buon lavoro a tutti.