Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
ABETONE CUTIGLIANO - Quasi 50 cm di neve hanno ricoperto ieri la montagna pistoiese, da Abetone a Fiumalbo, dalla Val di Luce a Cutigliano e la Doganaccia. Ciononostante ci sono poche possibilità di tornare a mettersi gli sci ai piedi. Ancora, infatti, non si sa se gli impianti potranno riaprire per il ponte della festa per la liberazione dal nazifascismo, in quanto basterebbe un leggero rialzo delle temperature a vanificare tutto. La neve ha imbiancato le piste, è vero, ma non si è "stabilmente" attaccata alla superficie, riscaldata da settimane di temperature relativamente alte (l'ultimo ninverno è stato il più caldo di sempre in Toscana). Così il rischio scioglimento è troppo alto per indurre gli operatori a riattivare tutto un (costoso) sistema: tanti impianti sono già stati smontati e sottoposti alla manutenzione ordinaria di fine stagione. Senza contare che esiste anche un rischio valanghe.
AGGIORNAMENTO.
Dato il protrarsi delle basse temperature, è stato deciso di tenere aperti fino a domenica 28 aprile gli impianti e le piste Zeno 2, Zeno 3 e Tre Potenze in Val di Luce.