Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Si inaugura domenica 17 il Mercato della Ruga con i prodotti della tradizione

15/4/2011 - 13:24

PONTE BUGGIANESE

Domenica 17 Aprile 2011 inaugurazione "Mercato della Ruga"

Domenica 17 aprile 2011, alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani, dell’Assessore Nicola Tesi, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Salvadori e del Presidende della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, sara’ inaugurato a Ponte Buggianese il "Mercato della Ruga".
 
Il mercato e’ destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali ed intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.

 

La manifestazione si svolgerà nel primo tratto di Via Matteotti detta "La Ruga", nel centro storico del paese ogni terza domenica del mese di regola la mattina, alcune volte per l’intera giornata dalle ore 08,00 alle ore 20,00 come Domenica 17 Aprile 2011, in concomitanza con lo svolgimento della "Fiera di Primavera".

 

Lungo "La Ruga" si potranno trovare molti prodotti particolari; il più curioso, legato alle tradizioni del territorio, è la "Zucca da Pesca" proposta dalla signora Perondi Lina abile artigiana che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del padule .

 

Protagonisti di questa edizione saranno la birra artigianale prodotta dall’Azienda Agricola "Conte di Campiglia" , le verdure cotte dell’Azienda Agricola Avanzati, ed i funghi dell’azienda agricola Lo.Ri.Con l’arrivo della primavera, saranno presto disponibili tutte le verdure caratteristiche del nostro territorio, ma dovremo avere ancora un po’ di pazienza affinché gli orti possano dare il meglio di sé.

 

Nell’attesa, sarà possibile acquistare patate, radicchi, insalate, cipollotti e bietoline offerte dalle aziende Raissa, Orto della Spiga, Tozzi Lino, Giannanti Marcello e Ghionzoli Simona.Avremo i formaggi della ditta "Nuova Ponte Formaggi" e, per gli amanti dei sapori genuini, il pane, le schiacciate ed i dolci de "Il Fornaio" di Ponte Buggianese.

 

Non mancano le piante, fiori ed erbe aromatiche dell’azienda Bottaini Piero, le marmellate ed il nocino dell’Azienda Agricola "Antico Colle Fiorito", l’olio del podere "Nonna Olga" e dell’Azienda Agricola Marraccini ed il miele e le candele dell’azienda Maccioni Piero.Il prossimo appuntamento è per Domenica 15 Maggio 2011 in concomitanza con "Festa Grande". 

Il sindaco Pier Luigi Galligani  

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: