Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Comunicato stampa Movimento 5 Stelle: "Come Movimento 5 stelle non ci meraviglia la scelta fatta dal direttivo di Zero Waste Italy, presieduto come sappiamo da Rossano Ercolini, di congelare fino alla elezione del nuovo sindaco, che avverrà nel giugno prossimo, la richiesta di adesione del comune di Agliana a “Comuni Rifiuti Zero”. Noi, come è noto ai cittadini Aglianesi, grazie anche all'attività decennale del nostro consigliere di opposizione Massimo Bartoli, siamo sempre stati fermamente dalla parte della chiusura dell'impianto di Montale, preservando i posti di lavoro, e sua riconversione in un impianto moderno da inserire nel ciclo dei rifiuti zero e economia circolare.
E' notizia di questi giorni che Alia sta lavorando a Montespertoli alla realizzazione di un bio-digestore anaerobico( spesa prevista circa 75 milioni di euro) che tratterà circa 160 mila tonnellate di rifiuto organico e di sfalci ricavandone compost e bio metano (12 milioni di metri cubi). E' stata prevista anche l'adozione di pannelli fotovoltaici per le esigenze energetiche del nuovo impianto che avrà pieno titolo per essere inserito nel piano rifiuti zero ed economia circolare che sta prendendo sempre più campo a livello nazionale ed europeo. Era questa la strada da intraprendere anche da noi. Ci chiediamo cosa abbia fatto l'attuale giunta negli scorsi anni per chiudere, come promesso nella precedente campagna elettorale del 2019, l'inceneritore di Montale, nato tre anni dopo quello di San Donnino nel 1976 e tutt’oggi in funzione mentre il predecessore fu chiuso nel 1986 perché nocivo all'ambiente e probabilmente troppo vicino a Firenze.
Il 21 marzo scorso la giunta comunale di Agliana, grazie anche ad un nostro emendamento, aveva approvato la ferma intenzione di chiudere l'impianto ed aderire al progetto rifiuti zero, da cui ora è stats giustamente esclusa per il fatto che il giorno dopo i tre sindaci soci del CIS (Montale, Agliana, Quarrata) hanno deciso alla unanimità di proseguire per altri 3 anni+1 l'attività di incenerimento in netta contraddizione con la delibera aglianese del giorno prima. Questo comportamento ha fatto giustamente escludere il comune di Agliana dall'adesione alla strategia internazionale definita Rifiuti Zero 2027.
Il MoVimento 5Stelle, si impegna, fin da adesso, qualora i cittadini aglianesi intendano premiarci, a far tutto ciò che è possibile per arrivare alla chiusura dell’inceneritore, conservando posti di lavoro e trasformando l’impianto nell’ambito di un'economia circolare".
Alessandro Bartolini candidato Sindaco M5S