Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa Movimento 5 Stelle: "Come Movimento 5 stelle non ci meraviglia la scelta fatta dal direttivo di Zero Waste Italy, presieduto come sappiamo da Rossano Ercolini, di congelare fino alla elezione del nuovo sindaco, che avverrà nel giugno prossimo, la richiesta di adesione del comune di Agliana a “Comuni Rifiuti Zero”. Noi, come è noto ai cittadini Aglianesi, grazie anche all'attività decennale del nostro consigliere di opposizione Massimo Bartoli, siamo sempre stati fermamente dalla parte della chiusura dell'impianto di Montale, preservando i posti di lavoro, e sua riconversione in un impianto moderno da inserire nel ciclo dei rifiuti zero e economia circolare.
E' notizia di questi giorni che Alia sta lavorando a Montespertoli alla realizzazione di un bio-digestore anaerobico( spesa prevista circa 75 milioni di euro) che tratterà circa 160 mila tonnellate di rifiuto organico e di sfalci ricavandone compost e bio metano (12 milioni di metri cubi). E' stata prevista anche l'adozione di pannelli fotovoltaici per le esigenze energetiche del nuovo impianto che avrà pieno titolo per essere inserito nel piano rifiuti zero ed economia circolare che sta prendendo sempre più campo a livello nazionale ed europeo. Era questa la strada da intraprendere anche da noi. Ci chiediamo cosa abbia fatto l'attuale giunta negli scorsi anni per chiudere, come promesso nella precedente campagna elettorale del 2019, l'inceneritore di Montale, nato tre anni dopo quello di San Donnino nel 1976 e tutt’oggi in funzione mentre il predecessore fu chiuso nel 1986 perché nocivo all'ambiente e probabilmente troppo vicino a Firenze.
Il 21 marzo scorso la giunta comunale di Agliana, grazie anche ad un nostro emendamento, aveva approvato la ferma intenzione di chiudere l'impianto ed aderire al progetto rifiuti zero, da cui ora è stats giustamente esclusa per il fatto che il giorno dopo i tre sindaci soci del CIS (Montale, Agliana, Quarrata) hanno deciso alla unanimità di proseguire per altri 3 anni+1 l'attività di incenerimento in netta contraddizione con la delibera aglianese del giorno prima. Questo comportamento ha fatto giustamente escludere il comune di Agliana dall'adesione alla strategia internazionale definita Rifiuti Zero 2027.
Il MoVimento 5Stelle, si impegna, fin da adesso, qualora i cittadini aglianesi intendano premiarci, a far tutto ciò che è possibile per arrivare alla chiusura dell’inceneritore, conservando posti di lavoro e trasformando l’impianto nell’ambito di un'economia circolare".
Alessandro Bartolini candidato Sindaco M5S