Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il circolo Arci Le Fornaci è lieto di annunciare il ritorno della Festa dei lavoratori a Pistoia, che si terrà in via del Fornacione 52, con il consueto pranzo e concertone in strada.
La cornice della Fornace dell’omonimo quartiere farà da sfondo al pranzo a partire dalle ore 13, per proseguire nel pomeriggio fino a sera con la musica dei Porcottrio e della Manolo Strimpelli Nait Orkestra."Siamo felici di presentare questa nuova edizione della festa del Primo Maggio", dichiarano i volontari che gestiscono direttamente il circolo dal novembre 2018.
"È un'occasione per riflettere sui diritti dei lavoratori, riscoprendo l’importanza di essere una comunità inclusiva e accogliente".L'evento offrirà anche giochi per bambini e uno spazio dedicato alle associazioni del territorio. L'iniziativa, patrocinata dal Cudir, è realizzata in collaborazione con la Fondazione Valore lavoro, Cgil Pistoia, Arci Pistoia, Emergency, e l'Anpi Pistoia.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 347 1193692.
Per consentirne lo svolgimento sono previste alcune modifiche alla viabilità. Nello specifico, dalle 8 alla mezzanotte, in via del Fornacione (nel parcheggio antistante al civico 52), saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, eccetto quelli inerenti la manifestazione. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.