Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Filcams Cgil di Pistoia e Prato denuncia la "grave situazione dell’appalto della ristorazione scolastica" del comune di San Marcello-Piteglio, che è stata affidata alla ditta Slem dall’inizio di questo anno scolastico 2023-2024.
"Le lavoratrici e i lavoratori dell’appalto si sono trovati in una situazione di forte difficoltà, ritardi nei pagamenti degli stipendi, mancato pagamento delle ore di lavoro supplementare e aggravio dei carichi di lavoro.
La situazione si è fatta a oggi insostenibile. Infatti dopo svariati tentativi di interlocuzione con l’azienda, l’ultimo alla presenza del Comune nel quale la ditta appaltatrice assumeva precisi impegni, quegli impegni, sono stati tutti disattesi: a oggi infatti i lavoratori non hanno ricevuto il pagamento degli spipendi di marzo, le verifiche sulle differenze retributive evidenziate dal riscontro delle buste paga dei mesi precedenti, non sono state effettuate e inoltre l’azienda ha unilateralmente comunicato riduzione dei parametri orari ad alcune lavoratrici.
Tutti questi comportamenti messi in atto dall’azienda sono inaccettabili, richiediamo quindi anche alla committenza il Comune di attivarsi nei confronti della ditta appaltatrice affinché il servizio possa essere svolto in maniera efficiente per l’utenza e nel rispetto dei diritti dei lavoratori che vi lavorano.
Per queste ragioni è stato proclamato lo stato di agitazione e oggi i lavoratori hanno scioperato, permettendo comunque all’utenza di fruire del servizio anche se con alcuni ritardi.
Se la situazione sull’appalto non vedrà un radicale cambiamento metteremo in campo ulteriori azioni di rivendicazione".