Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Unione Sindacale di Base: "In Publiambiente si discrimina con...discrezione"

10/3/2014 - 22:01

Di seguito pubblichiamo la lettera/appello che l'Unione Sindacale di Base-Lavoro pubblico (Federazione di Pisa) ha inviato a tutti i sindaci delle amministrazioni proprietarie di Publiservizi, alle forze politiche e istituzionali del territorio in cui lavora l’azienda Publiambiente.
 
"Ancora una volta ci troviamo costretti a denunciare violazioni sistematiche del rispetto delle norme da parte di Publiambiente. Nel recente passaggio di appalto nel Comune di Pieve a Nievole in cui siamo stati costretti a difendere il posto di lavoro di 5 lavoratori messi al bando dall’azienda, nella trattativa Publiambiente ha posto condizioni inaccettabili.

 

Condizioni che vanno a ledere i diritti minimi di uguaglianza. Infatti sono stati indicati i nomi di lavoratori “scomodi” che hanno sempre lottato per veder riconosciute, in un'azienda di proprietà pubblica, i diritti e soprattutto la tutela della salute dei lavoratori.


Il metodo “epurativo” usato è talmente palese che si è arrivati perfino a negare l’evidenza dei fatti da noi documentati, dato che la normativa in questi cambi appalti prevede che la ditta subentrante debba assumere i lavoratori “addetti in maniera esclusiva o prevalente a quel servizio negli ultimi 240 giorni precedenti il cambio appalto” (Ccnl – Dlgs 152/2006).


Invece con la scusa del cambio si licenziano coloro che si battono per i diritti dei lavoratori, con buona pace dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole che tace, in nome del risparmio, sul rispetto dei diritti sanciti da norme ben precise.

 

Le motivazioni ufficiali affermate sono ancora più gravi di quelle antisindacali che denunciamo, infatti si sostiene che la lavoratrice, rappresentante sindacale Usb, viene “ceduta” nell’appalto pur non operando in quel servizio, perché presenterebbe limitazioni sulla idoneità al possibile servizio “porta a porta”.

 

Ulteriore discriminazione sulla salute dei lavoratori ancora più grave, se possibile, della discriminazione sindacale. Questa sigla ha più volte denunciato violazioni sulle condizioni della sicurezza e della salute dei lavoratori, si è battuta sempre per affermare democrazia, trasparenza e tutela della salute dei lavoratori in Publiambiente. Questa ulteriore mossa dei vertici aziendali e tesa a cancellare la nostra opera in quell’azienda.
 
Usb Lavoro Privato adotterà tutte le misure politiche, sindacali, mediatiche e legali per rivendicare la dignità della lavoratrice ed i principi democratici di uguaglianza.
 
Facciamo appello a tutti i sindaci delle amministrazioni proprietarie di Publiservizi, alle forze politiche e istituzionali del territorio di ricondurre la dirigenza di Publiambiente azienda pubblica, al rispetto dei principi costituzionali e delle normative sul passaggio appalto censurando comportamenti antisindacali e discriminatori che andrebbero a ledere l’immagine di un'azienda pubblica che svolge servizi essenziali pubblici per la collettività".

Fonte: Unione Sindacale di Base-Lavoro pubblico (Federazione di Pisa)
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2014 - 4:22

AUTORE:
cittadino

togliete tutti gli appalti a publiambiente ed avrete risolto il problema alla radice, rapido ed efficace, semprechè non vi mandino a casa tutti visti i tempi che corrono.