Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
S.S. Cosma e Damiano, allestita la nuova Tac nella radiologia, Asl: "Aggiornamento tecnologico importante"

30/4/2024 - 13:39

Nuova Tac all'ospedale S.S. Cosma e Damiamo. L’apparecchiatura è stata montata nei giorni scorsi presso la struttura di radiologia diretta da Adriano Viviani e sarà operativa a partire da lunedì prossimo. Consentirà un ulteriore miglioramento delle prestazioni diagnostiche per un aggiornamento tecnologico importante per un ospedale che è presidio strategico per il territorio e i suoi abitanti.


L’installazione del nuovo sistema Tac rende il flusso degli esami più snello. Permette di eseguire oltre agli esami precedentemente eseguiti, esami cardiologici e di programmazione di interventi di sostituzione valvolare.


Il sistema tecnologico della nuova Tac utilizza una soluzione per il flusso di lavoro basata sull'intelligenza artificiale che permette di semplificare, snellire l'intero esame Tac.


L’ergonomia della macchina consente di eseguire Tac anche con pazienti di corporatura robusta e pazienti traumatizzati.


Il sistema ricostruisce immagini con una tecnologia all’avanguardia utilizzando l'intelligenza artificiale e permettendo la riduzione della dose di radiazioni erogata al paziente.
 
"Siamo di fronte ad un importante rinnovamento del parco tecnologico sanitario: qui al SS Cosma e Damiano – ha dichiarato Giuditta Niccolai, direttrice sanitaria del presidio ospedaliero  – in particolare la nuova Tac rappresenta un salto di qualità straordinario grazie all’intelligenza artificiale in grado di garantire ricostruzioni raffinate con tempi di esecuzione molto rapidi e con un minor impatto di carico radiogeno per il paziente".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2024 - 19:13

AUTORE:
Cittadino

Sono tutte cose di una normale innovazione e ci vorrebbe in tanti settori, in sostanza non avete fatto niente di speciale , i dipendenti stiano tranquilli che noi cittadini sappiamo come la direzione ha depotenziato l ospedale di Pescia. Sarebbe ora facessero qualcosa anche per il pronto soccorso ecc ecc ecc

1/5/2024 - 10:02

AUTORE:
Monica

La direzione aziendale ha tanto coraggio e faccia di bronzo, depotenziando tutti i reparti e ci illudono di migliorare lo stato di salute dell'ospedale. L'articolo dice che con questo nuovo strumento si può fare sostituzione valvolre, c'e un angiografo in emodinamica che lo può fare . Con L'articolo civetta l'ASL imbambola i non addetti ai lavori. Noi dipendenti siamo stufi di queste sceneggiate dello staff di direzione.